Dalle partecipazioni al bouquet, fino al photo booth per gli amici, ecco 10 idee inusuali per un matrimonio alternativo e per tutti i budget.
Di matrimonio ce n’è uno.
Ok, qualche volta magari due.
Ma ciascuno è unico, irripetibile, memorabile e non c’è sposa che non si danni l’anima per confezionare un matrimonio che tutti possano ricordare come il SUO (loro).
Da quello più tradizionale, con abito principesco e vettura in pendant a quello più inusuale, magari a piedi nudi sulla spiaggia, con grande gioia degli invitati, perché una cosa è certa: dei matrimoni vecchio stampo con pranzi di 27 portate, magari in pieno luglio, gli invitati fanno volentieri a meno.
Quindi, con buona pace di tutti, sposi ed amici (e pazienza per la vecchia zia, che sognava un royal wedding in stile Harry & Meghan), ecco un po’ di idee inusuali per un matrimonio in stile, il vostro stile.
Partecipazioni noiose?
E voi fatele divertenti! Stampatele a mo’ di gioco e scrivete che gli invitati potranno ingannare l’attesa della sposa giocando.
Se poi l’idea è di fare un matrimonio davvero divertente, ecco i kit perfetti per uno swimming-pool-wedding. Bellissimi anche se al party sono invitati dei bambini.
Sposarsi a piedi nudi sulla sabbia o brindare a una nuova vita insieme guardando il sole che si tuffa nel mare? Classico o Gipsy, a bordo di una 2 cavalli nei colori dell’arcobaleno o in una finca in collina? Se sognate di sposarvi a Ibiza perché il matrimonio sia un party senza fine, date un’occhiata qui.
Altro che auto, se volete fare le cose in grande, noleggiate un jet privato! Oggi è semplice grazie a servizi come JetApp. Dovrete forse rinunciare ai tradizionali barattoli e alla scritta just married, ma volerete mooooolto in alto.
Le amiche della sposa hanno un ruolo speciale. Perché non ricordarlo con un tatuaggio dorato come questo?
Conetti di riso visti e stravisti?
Voi riempiteli di petali per un’affetto pioggia colorata. In foto il risultato sarà spettacolare!!!
Colmo dello chic?
Usate gli stessi fiori anche per i cubetti di ghiaccio che verranno usati per servire i cocktails!
Bomboniere no grazie?
Regalate invece un sacchetto di semi con le istruzioni per piantarli e vederli crescere e fiorire come il vostro matrimonio.
Si, ok, i protagonisti della festa siete voi, ma non pensate che un photo booth come questi invoglierebbe tutti gli ospiti a farsi fotografare?
Basterà avere una stampante sul posto per esporre subito le polaroid di tutti i partecipanti.
Oppure potrete utilizzarle per fare un album degli amici con le loro foto e dediche e pensieri carini per voi.
Per l’abito lascio fare a voi; l’argomento richiederebbe qualche decina di post!
Per quanto riguarda il bouquet invece, io ho una passione per quelli coloratissimi. Il mio era più o meno così, ma questo in più ha delle piantine grasse.
Non è bellissimo pensare di poter conservare il vostro bouquet piantandolo in un vaso perché resti con voi?