Nuovi colori, oggetti unici, il vecchio che ritorna nuovo, le idee per la casa da copiare subito in salotto, cucina e cameretta.
Ci sono occasioni in cui poter fare il pieno di idee. Per sé, la casa, i bambini.
Idee stilose o semplicemente che migliorano il tuo quotidiano o ti fanno dire: ”ecco la soluzione che cercavo!”.
A me questo succede ogni anno al Fuorisalone, durante la Design week, quando basta andare in giro co il naso per aria per cogliere meraviglie.
Eccovi finalmente il meglio di quello che ho visto, perché proprio tutto tutto non ci sta.
Terrazzo o salotto? Tutti e due cn le idee per la casa da copiare subito
Pezzi multitasking: fuori in estate, dentro in inverno per un angolo green, come le poltrone di Marni che sembrano riedizioni degli anni ’50 in filo di pvc multicolore.
70es mon amour. Le poltrone e i salottini in giunco e vimini dipinti in colori pastello di Curiosità d’altri tempi bellissimi per una casa al mare.
Oppure in casa, con cuscini multicolori, in un angolo jungle, come nell’appartamento di Home Away.
Verde ovunque, come da la Fioreria Cuccagna
Niente pollice verde? costruite una pianta con foglie di tessuto. Questa era da Colefax and Fowler e >QUI trovate il tutorial per fare da voi i cactus di carta.
Colore! Basta un vaso come uno di questi a cambiare una stanza. Peccato che non ricordi dove li ho visti. Se li trovate prima di me, avvisatemi!
Idee per la casa da copiare subito: Cucina moderna, anzi retrò
Contemporaneo o classico? Mixare shabby chic e industrial è la soluzione vista da Stosa cucine: il tavolo della nonna, la ghiacciaia trasformata in frigorifero e gli scaffali tipo cassette della frutta in una cucina di design.
In cucina manca il tempo ma c’è la voglia di mangiar sano? Fast, salutari e buoni gli estratti di frutta e verdura (no coloranti, no conservanti, no zuccheri aggiunti 🙂 e le insal’arte colte e servite di Insal’arte.
Riciclo e mix match? Credenze ridipinte in colori pastello da Funkytable e piatti scombinati Bitossihome, ma il colmo dello chic sono i piatti dipinti a mano di Laboratorio Paravicini , servizi o pezzi unici di cui io mi sono innamorata. Bellissimi anche da esporre come opere d’arte.
La cucina è un gioco: piatti con le facce e grembiuli che sembrano camicie da #hungryfordesign.
Cameretta davvero a misura di bambino
L’imperfezione è perfetta! Nella cameretta di Lago gli scaffali vanno su e giù per la parete.
Le Trees , mensole come bolli colorati, sono perfette per le piccole collezioni e per dare carattere a una cameretta, così come le bandierine Mr Fox .
Per giocare è geniale il tappeto di Play & Go che si trasforma in sacca porta-giochi.
Nel guardaroba solo cose a misura di bambini: i vestitini pratici e i costumini di Bebi , le sneakers Muso con i mostri di Rondinella , il design senza tempo della collezione Pilvikids e le scarpe bonton di Babidetta.
idee per la casa da copiare subito: giochi di colori
Se per il letto invece del solito bianco, provassimo abbinamenti inusuali come questo ghiaccio con rosa e corallo?
A se in salotto mimassimo questo verdone con il mattone e una punta di turchese?
Visti da Lago e Cassina.
E se con i fiori raccolti decorassimo i muri? Bastano tanti pezzettini di washi tape multicolori e la primavera dipinge casa. L’idea è di Unduetrestella.