Creativi, intelligenti, originali, divertenti, le nostre idee preferite in 23 regali per fare felici i bambini a Natale.
Cos cresce, ma anche quest’anno abbiamo già un discreto numero di decorazioni per l’albero finite in frantumi. Per fortuna, invece, resta ben solida invece la certezza che Babbo Natale esiste e di sicuro leggerà la letterina lilla che lei gli ha spedito.
Quindi eccoci qui a riempire di luci ogni angolo di casa. Quest’anno però con un’idea furba in più: le ghirlande di pallone luminose infrangibili a prova di bambino. Quella bianca e panna dopo le feste la userò per decorare la tavola durante le cene con gli amici, (a me piace tantissimo attorcigliata sotto una campana di vetro), mentre quella multicolore andrà a colorare il nuovo letto a castello nella cameretta di Cos.
Ve ne avevo già parlato, ma Natale è davvero il momento perfetto per le ghirlande Cobo (tutte italiane, create a mano in cotone purissimo con colle atossiche) e sono così belle da usare in ogni angolo di casa che regalarle o regalarsele mi sembra un’ottima idea. Dimenticavo: potete comporre i colori come volete voi direttamente nello shop on line!
E ora, preparato il set per il momento più magico dell’anno …
Luci soffuse, albero che brilla, batticuore …
Cosa porterà Babbo Natale?
Forse il primo giocattolo mai uscito dalla fabbrica degli elfi, il cavallino con le ruote da trascinare di Pebble è anche uno dei primi amori di ogni bambino; questo è tutto lavorato all’uncinetto e montato su una pedana con ruote di legno.
Vi ricordate il mangiadischi? Beh, questo è l’equivalente moderno! Ocarina è il primo lettore MP3 per bambini. Rivestita in morbida gomma, Ocarina resiste agli urti e agli schizzi. Per i bambini è intuitiva e facile da usare e i genitori possono inserire un timer e controllare il volume. contiene fino a 800 tracce, tra canzoni, fiabe, audiobooks e contenuti in lingue diverse. 19 tracce sono già inserite nell’MP3, ma trovate tutte le info per scaricarne molte altre!
Bimbi golosi? Il set pappa più nuovo ed ecologico è in bioplastica naturale ed è prodotto dal marchio Italiano eKoala: piatto piano e fondo, due posate e un bicchiere tutti realizzati in bioplastica derivata dal mais: un bellissimo regalo per per chi è attento al pianeta.
Orsetto? Beh, magari orsone! Così grande da poterci crescere insieme e rifugiarsi tra le sue braccia.
Per i creativi ci sono i tantissimi kit Seedling: per creare ali da farfalla da indossare o approfittare di avere tutta la famiglia insieme a Natale per creare delle bambole di legno e stoffa che ci somigliano.
Qualcuno ha detto puzzle? mini, da viaggio, in valigetta, maxi o verticali? Ce ne sono di tutti i formati e per tutte le età, ma secondo me quello del T Rex può piacere a tantissimi.
amanti della formula 1? La pista si costruisce da soli con Waytoplay, il set crea circuito di curve e rettilinei componibile e flessibile che si usa in casa e anche fuori.
Artisti anche a tavola? Sono una novità deliziosa le tovagliette in morbido silicone di Superpetit da disegnare e colorare con i pennarelli lavabili, che sono confezionati insieme a una maschera da supereroe (che diventa un bracciale dai superpoteri).
Chi di noi, da piccolo, non ha sognato di correre accanto alla slitta di Babbo Natale con un quattro ruote come questo? Ride on quad è prodotto in Italia, è tutto in acciaio e legno di betulla ed esiste in tanti colori. Utilissimo per allenare la coordinazione, è uno di quegli oggetti che non usciranno mai dalla camera di un bambino (neanche cresciuto).
Trovatemi un bambino che non ama avere il proprio nascondiglio. Il Teepee Arizona di Nobodinoz è perfetto per giocare agli indiani, ma anche per leggere o sognare. Ci si possono invitare gli amici e a gioco finito si chiude in un sacchetto. Pratico!
Scatenati su ruote? Ci vuole un casco da duro tutto disegnato a teschi o da bellezza in bicicletta pieno di ciliegie. Di Kiddimoto, sono bellissimi e sicuri e chi ha un bambino sa quanto siano utili.
Quando una luce può più di mille parole… Per la sua cameretta la luce al neon più bella scrive LOVE sul muro. E’ in plastica e a lunga durata e trasforma, da sola, una camera in una stanza davvero accogliente.
La prima bambola non si scorda mai. Quelle di Blabla sono prodotte artigianalmente in morbidissimo cotone. Perfetta per diventare un’amica inseparabile.
Per gli amanti del circo, la famiglia acrobata di Londji in legno e tessuto è praticamente un puzzle tridimensionale. Gioco intelligente, che sviluppa manualità ed immaginazione, oltre alla ricerca di equilibrio.
E se Babbo Natale lasciasse davvero un sacco pieno di giochi? Mescolateli a carta appallottolata e lasciate che scavino per trovare i giochi nel sacco portagiochi in tessuto in versione pirata o coniglietto di Fabelab. Bellissimo per la cameretta insieme ai pupazzi cuscino, compagni di gioco e di letture.
Un grande classico del Natale? La casa di bambole ma in versione design di Rock and Pebble. E’ tutta in legno e le bamboline si personalizzano e si vestono seguendo i consigli e utilizzando i materiali nella confezione.
Il suo primo libro è tutto di stoffa e si apre a fisarmonica. Pieno di animaletti stilizzati per imparare il verso del leone, come fa il coccodrillo … (a proposito, come fa?) My First Book cagnolino o gattino di Wee Gallery.
Musicisti in erba? E’ connessa MP3 la chitarra in legno woodrocker blu o rossa
Appassionati di robot? Sei robot in uno nelle matrioske per lui.
Piccoli Chef? Il costume da capo cuoco ha proprio tutto quel che serve per allenarsi ai fornelli.
La più chic delle bambole? E’ francese e profuma di vaniglia, si chiama Camille e ha degli abiti favolosi.
Da noi La Befana arriverà con Constance (con un nome così, potevo non cedere alla tentazione?), una bambolina retrò tutta di stoffa.
Terrete il segreto, vero?
Ho scelto i regali in questi eshop:
Coboshop – FB – INSTAGRAM
Family Nation – FB – INSTAGRAM
Didi Kids – FB
Babybottega – FB – INSTAGRAM
Lista Nascita – INSTAGRAM
Smallable – – FB – INSTAGRAM