Rendere la cameretta più allegra e divertente è un gioco da ragazzi. Ecco come relizzare in un attimo 7 ghirlande facili fai da te per la cameretta.
Tornare nella propria cameretta dopo un’estate di libertà, piedi nudi e ruzzolate sull’erba o sulla sabbia rischia di mettere il magone, allora meglio pensare subito a qualcosa di facile da realizzare per dare subito una nota allegra e un’aria nuova alla cameretta e magari anche vestirla a festa, come se avesse preparato un welcome party per il nostro ritorno.
Le ghirlande hanno mille usi: appese sopra il letto o lungo l’armadio, da sole o intrecciate a un filo di lucine, perfino stese a terra per illuminare la stanza di notte, …
Noi ne abbiamo una collezione e in tanti post vi abbiamo raccontato come farle, ma siamo anche andate a caccia per voi di altre idee facili da realizzare.
Eccovi 7 ghirlande facili per la cameretta
Ghirlanda dedicata a me
Scegliete la vostra foto preferita e salvatela in bianco e nero. Incollatela in un file in cui possiate ripeterla tante volte, quindi stampatelo. Graffettate gli angoli di questo foglio ad un cartoncino bianco e ritagliate ogni immagine ritagliando anche il cartoncino. Fate passare in mezzo lo spago o la fettuccia e incollate immagine e cartoncino con lo spago usando della colla stick. Potete aggiungere dei piccoli particolari colorati come i fiocchietti.
L’idea è di mysparkle.blogspot.com
Ghirlanda di frutta
Perfetta anche per una festa o per la cucina, per farla vi servono palloncini di diversi colori, cartoncino bristol di due diversi toni di verde, una graffettatrice e dello spago.
Gonfiate ogni palloncino perché somigli al frutto che volete realizzare, scaricate il PDF da cui ritagliare le foglie che trovate qui, poi forate le foglie con una forbice a punta o con l’apposito attrezzo, infilateci l’estremità annodata del palloncino e graffettatela alla foglia e poi allo spago.
Questa è quella che abbiamo realizzato noi per Il Gufo Magazine
Ghirlanda di dinosauri
Recuperate un po’ di dinosauri. Potete tenerli del loro colore naturale, oppure verniciarli con dei colori spray o acrilici. Fateli asciugare bene, quindi infilate nella testa o lungo il dorso di ciascuno un gancetto a vite.
Infilateli uno ad uno in uno spago lungo almeno un paio di metri e annodatelo intorno ad ogni gancetto.
Ghirlanda spaziale
Procuratevi quegli attrezzino per ritagliare le forme dalla carta per le stelline più piccole e bolli-pianeti. Per le stelle più grandi, scaricate il disegno direttamente da google images.
Usate carta robusta da origami, oppure cartoncino bristol, piegato a metà, fate quindi passare lo spago tra le due stelle o pianeti di carta, incollate con della colla stick, posizionateci sopra un libro pesante e fate asciugare bene.
Immagine tinyme.com e Paul & Paula
Ghirlanda di stoffa boho
le istruzioni qui
Ghirlanda di bolli di carta
come farla qui
Ghirlanda facile di mezzelune
facilissima! guarda qui
Quale ghirlanda per la cameretta ti è piaciuta di più?