9 idee da copiare subito per creare un angolo studio in casa vostra e la scrivania perfetta per ogni stile.
Fare i compiti, sistemare le bollette o scrivere una presentazione al tavolo della cucina, tra la lavatrice e il soffritto, rende un po’ difficile la concentrazione.
Meglio avere una scrivania, anche piccola, anche ricavata in un angolo.
Magari così bella da rendere quell’angolo uno dei più stilosi di casa.
Ecco 9 idee da copiare e i link per trovare subito la scrivania che vi piace
Basta una scrivania semplice, come Graphix, che trovate su made.com oppure, se cercate un’idea low cost, due cavalletti e un ripiano da dipingere di bianco.
L’idea in più per chi ama il disordine organizzato, perfetta se ci sono in casa figli adolescenti, è la parete attrezzata . Usate un pannello porta attrezzi, che trovate su Amazon in tanti colori.
Alternativa per una parete attrezzata è una griglia in metallo da colorare con il colore che più vi piace. Basteranno tanti gancetti e mollette da bucato per appenderci quel che vi serve.
Vi piace il vintage? Scrivania retrò
Scrivania industriale e sedia vintage. Perfette in una casa shabby chic.
Cercatele nei mercatini delle pulci, oppure tra le scrivanie ufficio trovate Rankin su made.com in questi giorni a metà prezzo!
Soluzioni Low cost? Scrivania chic ma fai da te
Come dare un aspetto ricercato al classico tavolo scrivania Ikea bianco? Dipingete di oro le gambe, aggiungete una lampada con una bella base dorata e una sedia di design come Victoria Ghost di Kartell, che trovate su madeindesign.it.
Oppure aggiungeteci una sedia coloratissima come questa, in metallo, che trovate nei mercatini oppure su dalani.it.
Scrivanie per camerette come quelle di una volta?
Per la camera dei bambini la scrivania in tubolare e con ripiano colorato verde o rosa antico, Romy di Les Gambettes la trovate su Smallable con la sua seggiolina.
Scrivania vintage mon amour?
Per trasformare un angolo del vostro salotto tante foto in bianco e nero e una scrivania sottile, in noce, come Treviso, che trovate su madeindesign.it oppure edelweiss noce e nero su made.com.
Scrittoio secrétaire classico retrò e colorato?
Bicolore come Stroller è perfetta per una casa in toni chiari. La trovate su made.com anche in formato scrivania per bambini tutta gialla per la camera dei bambini.
Se alla scrivania volete dedicare un angolo del salotto, perché non dipingere muro e scaffali di un colore particolare? Cercate ispirazione per il colore su Farrow and Ball. Una mini scrivania da parete, che si richiude e occupa zero spazio è Esme e la trovate su made.com.
Per completare il tuo angolo studio leggi anche scaffali e librerie fai da te.
Io ho “copiato” due di queste nove idee, cioè la sedia trasparente (mi piace tantissimo e posso abbinarla a qualsiasi cuscino) e la griglia appesa al muro, che mi permette con le mollette di organizzare i post-it in modo un po’ originale. Ho scelto anche di utilizzare tanti colori in armonia fra loro e di riempire ogni angolo con citazioni importanti per me: le ho aggiunte persino sul corpo di alcune penne personalizzate che uso per studiare e lavorare!
Fantastico!!! Anch’io ho adottato la griglia. Utilissima per avere sotto gli occhi le cose più importanti. Sarei curiosa di vedere il tuo ufficio!