Sta per partire il conto alla rovescia, eh? E mica potete non avere un Calendario dell’avvento nordic chic, visto che è la moda del momento?
Lo aspettavate ed eccolo! Il nostro calendario dell’Avvento è:
- fighissimo
- chicchissimo
- praticissimo
Vi aiuterà a ricordare ogni giorno a vostro marito che la dead-line per farvi il regalo del secolo si avvicina e a mettere a tacere i piccoli elfi che scalpitano (“ma quanto manca a Natale?” “lo stesso tempo di due ore fa, tesoro”).
Elena l’ha pensato bene: in perfetto tema nordic-cool è tutto black and white, così “va con tutto” e sta bene in tutti i salotti!
Come si fa?
Free download, ragazze, si scarica con un click QUI: Calendario dell’avvento nordic chic 2015
e si fa stampare su cartoncino un po’ spesso, che misuri 60 x 100 cm.
Poi vi serviranno solo:
24 mollettine di legno
dell’Attak
delle bustine di carta
e naturalmente regalini e ninnoli a go go
Attaccate le mollettine ad ogni giorno con un po’ di colla.
Poi appoggiate il vostro calendario dell’Avvento al vostro albero o ad una parete e date il via alle decorazioni.
Appendeteci delle bustine con piccoli oggetti (gommine, forcine, bonbon,…) o dei bigliettini con un pensiero carino, tipo “sii buono, Babbo Natale ti guarda!”.
Se però pensate che vostro marito ci aggancerà il pacchetto con gli orecchini di brillanti che sognate, appoggiare il vostro calendario ad un supporto rigido, come una tela, oppure incorniciatelo con una cornice già pronta.
Attenzione, attenzione: questo è solo i primo dei nostri pensieri natalizi. Tenetevi pronte, perché vi stupiremo. Ci siamo già infilate il cerchietto da renna …
Il Calendario è opera di Elena, aka The Funky Party Mama
Mamma, moglie e manager di giorno, in rete diventa The Funky Party Mama, party graphic designer per bambini da 0 a 100 anni.
Vulcano in perenne eruzione, col pallino per il kids design, Elena è una per cui il mondo andrebbe decorato con ghirlande.
Minimal design e colori sono gli ingredienti essenziali dei suoi party kit, non stupitevi di cosa può tirar fuori dal cilindro!
Scoprite il suo C-side (non impazzite a cercare il significato, sta per Creative) qui, lì e laggiù: