Come fare tanti pompon di lana colorata e utilizzarli per la casa e gli accessori da indossare. 6 Idee con i pom pom molto cool da copiare subito!
Mica un cerchietto qualsiasi, questo trasforma ogni outfit, dal jeans all’abito della festa. Un accessorio speciale con i pom pom, ecco come farlo.
Per farlo vi servono:
– Lana di quattro o cinque colori
– Cartoncino matita e forbici
– Cerchietto
– Colla a caldo
Più facile da fare che da raccontare. Seguite il mio video tutorial.
Oltre ai pompon-pallina di natale che avete visto nel video (da usare come segnaposto e per decorare l’albero o i vostri pacchetti), ci sono mille altre mille Idee con i pom pom.
Per fare dei mini pompon potete anche utilizzare una forchetta, come spiego QUI, in un vecchio post. Soluzione molto semplice per farli fare ai bambini.
Fate pompon di colori diversi. Studiate come disporli sul cerchietto, incollateli uno alla volta, premendo perché aderiscano bene. Eliminate il filo in eccesso e, se vi piace, ricoprite di lana anche il cerchietto. Incollatevi l’estremità di un filo di lana, quindi, partendo dal fondo, stendete la colla lungo il cerchietto e arrotolatevi intorno il filo. Premete bene e lasciate asciugare. Et voilà. Un accessorio davvero unico!
Altre 5 Idee con i pom pom molto cool da copiare subito!
La sciarpa con i macro pom pom per il vostro lui,
il funny-plaid,
pom pom più piccoli per trasformare i soliti cuscini.
Incollateli su strisce di cartoncino per farne dei segnalibri
e in cima a dei rametti per farne dei fiori da infilare in una semplice bottiglietta di vetro.
E poi potete utilizzarli anche per il tutù speciale, che vi racconto QUI.
Quale è la vostra preferita tra queste idee con i pom pom?