Per tutte le cerimonie ecco gli abiti eleganti per bambini. Tante idee di stile dal classico al contemporaneo.
La primavera fa fiorire anche gli appuntamenti mondani.
Spuntano cerimonie ogni week end: c’è il battesimo del cuginetto, il matrimonio dell’amica del cuore della mamma, la prima comunione, … tutti eventi in cui i bambini eleganti fanno davvero un figurone.
Nonni in adorazione, invitati incantati, inutile negarlo, i bambini sono spesso i re anche alle cerimonie di famiglia.
Seri e compunti o scherzosi e divertiti da tanta attenzione, è importante che si sentano belli, ma in abiti con cui poter correre a giocare dopo la cerimonia.
Chic ma freschi, eleganti ma frizzanti, noi i bambini, anche alle feste, li pensiamo così.
E per questo abbiamo scelto abiti e scarpe da elegantoni, ma in cui possano continuare a sentirsi bambini.
Accessori ed abiti eleganti per bambini. Facile innamorarsene …
Uno dei miei primi amori nel mondo dei bambini sono state le scarpe di Sonatina.
Per piccoli lord e signorine bon ton, stringate per lui, luccicanti per lei, le scarpe disegnate da Lena sono di un’eleganza senza tempo, ma tocchi particolari come le nappine sui sandali in lurex o le punte in vernice fluò le rendono molto contemporanee.
Colori neutri e dettagli raffinati, se vi piace l’ eleganza un po’ bohemienne, sono perfetti gli abitini di Caffè d’Orzo.
Una coroncina di fiori a contrasto e dei sandaletti semplici o un bouquet di fiori di campo e i capelli legati con un bel nastro et voilà: bimba semplicemente elegante, perfetta per una festa in campagna o anche in città.
Per lui il look più romantico e contemporaneo è firmato Noro.
Pantaloni in lino con bretelle lunghi o corti e camicie in cotone leggerissimo con colletto alla coreana.
Se invece Volete rendere particolare un look classico, di Little Marc Jacobs la camicia con papillon rimovibile sotto ad un’impeccabile giacca con tanto di pochette.
Chi più di due mamme italiane può sapere quali sono le scarpe perfette per i piedi dei bambini?
Le scarpine di Babidetta con quei laccetti e le punte tonde hanno un gusto retrò e una morbidezza che solo chi conosce la tradizione sa dare alle scarpine.
Rendono chic il più semplice degli abitini e con un bel calzino e i pantaloni con le bretelle tutti non avranno occhi che per il vostro piccolo principe, mentre perfino Cenerentola sarebbe invidiosa di quei fiocconi ai piedi delle principesse.
Per piccoli dandy camicie e bermuda in lino non solo nel classico blu e bianco, ma anche nel color malva e poi panciotti a quadri e blazer a righine nell’intramontabile, sempre classico e sempre chic, bianco e blu.
Stringate o mocassini completano il look dei ragazzi.
E per i piccolissimi? Pagliaccetto con mocassino. E ci sono giacchine e panciotti perfino in formato baby. Tutto firmato Il Gufo.
Pizzi francesi e piccole margherite, plumetis (io lo adoro, era così anche col mio abito da sposa) e fiocchi leggeri come ali, broccati in colori pastello e dettagli scintillanti per abiti vaporosi come un piumino da cipria nella collezione di Raffaella.
Peppereéee … quando si indossano le scarpe di Pepé squillano le trombe, rullano i tamburi ed entrano in scena veri principi e principesse.
Mary jane, ballerine e scarpe stringate inconfondibilmente Made in Italy, terribilmente eleganti, incredibilmente di qualità. La foggia è un po’ retrò, ma con un look molto, molto moderno.
Abitini come bomboniere? Monnalisa ha dedicato mille attenzioni alle bimbe con la linea Couture. Ve ne ho parlato anche qui.
Vi stanno brillando gli occhi, vero? Anche a me.