Invece di tenere in un cassetto la sua prima tutina o la maglietta preferita, ecco delle idee furbe per riciclare gli abiti dei bambini in oggetti utili.
La tua tutina preferita, quella con cui gli hai scattato la prima foto, in una manciata di mesi finisce in un cassetto insieme al suo primo ciuccio e a tanti ricordi.
Riciclala invece in qualcosa che il tuo bimbo possa tenere con se!
L’idea geniale di ImaginationAcresLLC o di StuffsbyLara e’ di trasformarla in un pupazzo imbottito.
Coniglietto, orsetto o gattino che, potete giurarci, diventeranno il suo doudou preferito!
Se siete abili con ago e filo o avete una di quelle nonne dalle mani d’oro, potete farlo voi stesse.
Le istruzioni e il cartamodello per realizzare il musetto e il corpo del pupazzo le trovate su ehow.
Il vostro bambino ha una maglietta con disegnato sopra il pupazzo del cuore, ma ormai è così piccola che rischia di rimanerci incastrato dentro?
Stendete bene la maglietta e ritagliate la stoffa (sopra e sotto della maglietta) tutto intorno al disegno lasciando un bordo di un dito.
Rovesciate poi il disegno in modo che la stampa sia rivolta all’interno e cucite lungo tutto il bordo lasciando solo qualche cm non cucito per poter rivoltare il tutto come un calzino.
Rovesciate nuovamente il tutto, portando all’esterno il disegno, riempite il pupazzo di imbottitura da cuscini e poi cucite bene la parte che restava aperta. Il pupazzetto è pronto.
Riciclare gli abiti dei bambini? Si può ed è utile e divertente!
Un altro modo ancora per continuare ad usare la maglietta che più amano e trasformarla in borsina.
Perfetta per l’asilo ma anche per metterci le scarpe per lo sport o portare con sé in spiaggia i giochi preferiti, non serve nemmeno saper cucire! Le istruzioni per farla, facilissime, le ho spiegate in Idea molto furba per riciclare le Tshirt.
E poi perché non usare gli abiti che ai bambini non vanno più per farne abitini per le loro bambole?