Travestimenti mostruosi, pigiamini che si illuminano, set per streghe, libri da paura e tante altre idee per una festa di Halloween perfetta.
Mammaaaa: “Dracula ha confermato, ci sarà.
Anche il gruppo fantasmi verrà. Hanno solo ricordato che loro mangiano in bianco (ha ha)
Le streghe arrivano in volo ma portano con sé anche i gatti neri“.
… sarà un successo!
Altro che dolcetto o scherzetto, Halloween è una cosa seria. Roba da professionisti dei parties!
E organizzare un party mostruosamente divertente non è difficile, credetemi e sarà uno dei ricordi con la R maiuscola dei nostri bambini.
Vestirsi da mostri è uno scherzo! Travestimenti per la festa di Halloween
Basta poco per entrare nella parte! Un pigiamino o t shirt e collant, ma con gli accessori giusti: orecchie di lurex e panno rosa e coda di piume: Ehi c’è un vero gatto nero tra noi! Trovate il kit black cat a un piccolo prezzo su Baby Bottega ed è così bello che probabilmente le bimbe non usciranno più senza!
Per i più piccoli costume da zucca o da pipistrello ?
Sapete, vero che la padrona di casa non può esimersi dal travestirsi? Infilate il vostro tubino nero preferito e questi collant da schelettressa (sempre che non abbiate una figlia teen ager in casa, nel qual caso li avrà già addosso lei).
Avrete ottima compagnia! Ecco lo zombie aiutante.
Fido non sarà da meno: ecco gli antiscivolo di Halloween apposta per cani e gatti.
Festa di Halloween: decorare la casa e la tavola è un must!
Una casa stregata che si rispetti dev’essere decorata a dovere.
“recintate” l’area giochi con lo scotch “scena del crimine”, aggiungete una ghirlanda di zucche luminose perché i mostri non possono brancolare nel buio.
A tavola non piatti qualunque, ma piatti con grafiche bellissime ed effetto iridescente grazie a una lamina olografica d’argento. Chic! E che ne dite di usarli anche per decorare le pareti, o addirittura farne delle maschere? Sono di Meri Meri e li trovate su Baby Bottega, da abbinare ai bicchieri Stelle e Luna, elegantissimi, nero e argento.
Ciliegine sulle torte? Beh, non proprio, ma sicuramente divertenti i cappellini da strega da usare come topper per muffin e cupcake.
E se la festa di Halloween finisse con un pigiama party?
E se i mostriciattoli restano a dormire da voi?
Un muro pieno di pipistrelli adesivi fluorescenti che si illuminano al buio farà urlare i bambini di gioia.
Per leggere la storie della buonanotte mettete tra i cuscini le mini lampade fantasmino (bellissime nella camera dei bambini anche dopo Halloween e pratiche ed ecologiche perché funzionano con un timer).
Anche i pigiami più belli si illuminano al buio! Sono da scheletro, da mostro, da mummia quelli di OVS.
E i libri?
Mille anni di storie di paura, Fiabe da far paura appena appena, Draghi e mostri pop up o il cofanetto speciale di Gruffalo?
Beh… sarà una lunga notte, meglio fare scorta.
E il giorno dopo? Halloween resta magico anche nei ricordi con un caleidoscopio multicolore.