Inverno addio! Puoi cambiare colore alle pareti, rifarti il guardaroba, dedicare ogni minuto libero a pensare alle vacanze ma niente, lo sai, ti farà sentire davvero nuova come… un cambio look!
Spuntatina o nuovo taglio, è però soprattutto un nuovo colore di capelli quello che ci fa sentire che abbiamo girato pagina davvero.
Ho raccolto qui tutte le più belle idee scovate sul web per un “colpo di testa” ragionato.
Colori capelli P/E 2018: tutte le tendenze
Sognate una chioma rossa? Puntate su un color cannella se volete riscaldare un incarnato freddo, ma sappiate che il colore di stagione è il Burgundy, il colore del vino rosso che dona anche a chi ha una pelle più olivastra.

Le fidanzate dei reali dettano legge anche in fatto di moda capelli: Meghan Markle ha proprio i capelli hot chocolate o cinnamon brown che tutte le castane sognano.

E le bionde? Perché non c’è colore che più faccia pensare alla bella stagione di una chioma color oro. Le novità in fatto di biondo sono tante! Oro saturo oppure sfumato, come il mix beige e oro di Gigi Hadid o un biondo più chiaro e luminoso intorno al volto, che addolcisce i lineamenti.



Toni dorati e caldi, poi, vanno tantissimo per balayage e tiger-eye, che ammorbidiscono castani e caramelli. Se invece vi sentite pronte all’ultimo trend, osate i biondi freddi, chiarissimi o metallici.



I nuovi decoloranti intelligenti offrono tantissime possibilità, sia per chi è castana o bionda naturale, sia per chi ha capelli più scuri, per esempio con spray che aggiungono luminosità o prodotti che consentono una decolorazione capelli anche fai-da-te a casa. Per la decolorazione dei capelli nello specifico ci si può affidare a prodotti di alta qualità come quelli di Testanera, il risultato è garantito!
E se poi decidete anche di darci un taglio?
Capelli P/E 2018: i tagli must have
Pixie cut con frange e ciuffi da acconciare secondo l’umore per chi ama il corto corto.

Lob: è il taglio più in voga. Leggermente asimmetrico sta benissimo a chi ha capelli mossi, ma l’effetto disordinato “ad arte” si ottiene anche con un buon ferro e un buon tutorial (io ne ho fatto quasi un credo!)

Per chi ama la riga in mezzo (me, per esempio) sono perfetti i bob corti alle orecchie o lunghi alle spalle, lisci ma un po’ messy o mossi.


Siete per il lungo? Ok, allora concedetevi una frangia, altro must di stagione, ma degradé.

Anche sull’extra long, poi, sì a scalature e onde effetto wild.

Ecco, la parola d’ordine è “scompiglio”, nel senso che le chiome troppo pettinate sono out, mentre l’effetto naturale è quello che cerchiamo. Ed è un sollievo!
Vi ho mostrato i tagli e i colori che più i hanno colpito, ma vi consiglio anche di fare un salto qui per trovare ben 70 tagli per questa primavera e se invece siete in cerca di acconciature chic facili da realizzare date un’occhiata al mio post di qualche settimana fa.
Allora, come saranno i vostri capelli P/E 2018?
Photo credits:
Immagini Via Pinterest. 3. www.harpersbazaar.com 8. Weareladies.net 13. Refinery29.com