Muri bianchi e senza carattere? Trasformateli con il vostro stile e copiate subito questi 8 modi facili e furbi per decorare un muro bianco.
Un muro bianco è esattamente come una pagina bianca: aspetta solo di essere disegnato.
E lo si può fare in mille modi.
Siamo abituati a decorare soprattutto i muri più rappresentativi delle nostre case: salotto, ufficio, cameretta, … ma le pareti bianche anonime a cui dare carattere, possono davvero essere tante.
Il muro del nostro bagno, quello che ogni giorno guardiamo uscendo dalla doccia, un lungo corridoio, l’ingresso, ma anche la rampa di una scala, una nicchia, un piccolo angolo che magari potremmo trasformare in ufficio, o serra o angolo gioco, …
Decorare un muro bianco può servire a definire uno spazio, grande o piccolo che sia, dandogli una connotazione ben precisa.
Eccovi 8 idee per dare carattere a un muro bianco
Decorare un muro bianco con i capelli
Io ho appena riciclato i cappelli di paglia che non usiamo più per decorare una parete e non ho nemmeno dovuto attaccare dei chiodi, perché essendo leggeri è bastato utilizzare del patafix lungo le tese dei cappelli.
Io ci ho decorato la sala da pranzo, come vedete qui sopra, ma non trovate bellissime anche queste idee?
Dove trovare quel che vi serve? Su Asos i cappelli di paglia sono tantissimi e molti sono già in saldo. Trovate il Patafix su Amazon o in cartoleria.
Decorare una parete bianca con gli specchi
Per il bagno la soluzione più comune è utilizzare tanti specchi diversi.
Sono bellissimi quelli vintage, che potete trovare nei mercatini e mescolare a specchi che potete acquistare nei grandi store o on line, per esempio su Etsy , La Redoute oppure su Urban Outfitters (io ne ho acquistata una serie vintage in rottin).
Mi piace molto anche l’idea di utilizzarli per riflettere un’altra parete particolare.
Muro Mix match
Foto, poesie, dipinti, disegni dei bambini, maschere e ricordi di viaggio, … Perché non provare a mescolare tutto su un muro pensandolo come se fosse il vostro diario?
Riscrivere un muro bianco con il Lettering
Un intero alfabeto, una scritta, un nome, le vostre iniziali o lettere luminose a led
Su Amazon trovate le lettere in cartone e noi in questo post vi insegniamo come decorarle come il nostro LOVE, che vedete qui sotto.
Decorare una parete bianca con i cesti
Ecco, questa è l’idea di cui sono innamorata in questo momento. Cesti africani coloratissimi, oppure tutti color paglia, o bianchi e neri, … dipende dal vostro stile. Io voto per i primi e voi?
Potete trovare cesti come questi on line qui o qui e nei negozi di commercio equo solidale.
… o con i piatti
L’ho fatto da poco nella mia cucina e ve l’ho raccontato in un video tutorial che trovate sul mio canale You Tube. Tutto quello che vi serve per farlo anche voi lo trovate in questo post.
In ordine o disordine, con un tema o tutti diversi? A voi quale soluzione piace di più?
Decorare un muro bianco con i libri
Come fare una parete di libri come questa? Trovate il tutorial su hometalk.com.
Stampe e cartoline per trasformare una parete bianca
Soluzione cheap e d’effetto da utilizzare in un bagno di servizio o anche in camera dei ragazzi è disegnare un muro con cartoline e immagini che potete facilmente scaricare da Pinterest. Basterà stamparle su cartoncino e attaccarle con del Patafix.
Foto credits
- zigzagmom.com, 2. homebunch.com, 3. orientaltrading.com, 4. Ikea, 5. designsponge.com , 6. lonny.com, 7. apartmenttherapy.com, 8. projectnursery.com, 9. brittanymakes.com, 10. zigzagmom, 11. domino.com , 12. ratedpeople.com , 13. simplestylings.com , 14. Pinterest, 15. zigzagmom, 16. eatwell101.com, 17. apartmenttherapy.com, 18. hometalk.com, 19. blog.soloscambio.com
Bellissime idee, tutte da copiare!