Il miglior investimento per l’inverno, un cappotto color cammello (ma anche u pantalone, un pull, …), ma come indossare il cammello in modo non noioso? 10 idee colore da copiare subito!
Il cappotto color cammello è da sempre un must da avere in guardaroba e un evergreen che si porta dai 30 ai … sempre.
Ma perché?
Perché dà luce a un outfit all black.
Perché riscalda il classico abito grigio-inverno.
Perché rende elegante anche un jeans.
E poi?
Secondo me perché quando si dice che lo porti con tutto è proprio così.
Il cammello, che può sembrare un colore anonimo, ha un ottimo carattere, si adatta a mille circostanze e a tutte, e dico tutte, le compagnie.
Ve lo dimostrerò. Voi intanto tirate fuori dall’armadio pull, pantaloni e accessori di ogni colore. O preparatevi ad acquistarli!
Come indossare il cammello in modo non noioso: 10 idee
Uno degli abbinamenti che a me piace di più è con i rosa più polverosi. E se temete che non doni al viso, basterà aggiungere il classico pull nero a collo alto.
Amate il fucsia ma non avete mai osato confessarlo? E’ il vostro momento! Abbinatelo al cammello e non rischierete di sembrare una Barbie, anzi!
Altro colore che non tutte osiamo indossare, il rosso ha il potere di dare quel tocco in più a beige e cammello, che gli regalano, in cambio, eleganza. Provate, ragazze, provate!
Bordeaux e prugna, due classici del guardaroba autunnale, da illuminare con i toni di cammello più chiari, diventano perfetti anche per i classici outfit da lavoro.
Arancio!!!! Iniezione di vitamina C anche nel guardaroba.
Io mi sono innamorata del look a sinistra. Non è favoloso?
Verde bosco, bandiera ma anche pavone e ogni altro verde vi venga in mente sono perfetti con i toni cammello che tendono più al tabacco.
Ta daaaaa! Per chi cerca qualcosa di davvero nuovo, ecco spuntare il lime. Insieme a giallo e pistacchio dà veramente una marcia in più al cammello.
Du bleu, s’il vous plait! Eccovi accontentate mesdames. Chic senza eguali, perfino con un jeans.
Carta da zucchero e tutti i toni del denim sono perfetti per sdrammatizzare il cammello, se vi sembra troppo elegante. E se il cappotto che cercate non dev’essere classico, optate per un teddy coat.
Last but not least: cammello & caramello, ma anche beige e ogni tono di marrone. Mixateli a piacere, il risultato sarà sempre e comunque perfetto.
Siete d’accordo con me che il cammello è tutt’altro che noioso?
E se siete a caccia del cappotto cammello giusto per voi o di altre meraviglie per il vostro guardaroba, eccovi qualche idea shopping con tutti i link 😉
I cappotti
1. Cappotto Nina Camel, Sessun
2. Cappotto di lana con cintura, Swildens
3. Cappotto in pile di lana, Des Petits Hauts
4. Teddy coat in pelliccia sintetica, New Look su Asos
I pull e le camicie
1. Pullover con bottoni, Masscob
2. Camicia con ricami, Des petits hauts
3. Camicia a fiori caramello, Soeur
4. Pullover manica ampia, Sessun
Le borse
1. Borsa reversibile bronzo, Craie
2. la stessa borsa rovesciata
3. Tracolla in suède, Beck Sönder Gaard
4. Shopping bag Camel, Petite Mendigote