Anche per tua figlia il mondo è tutto glitter e arcobaleni? Per la gioia loro (e delle mamme) ecco i glitter che non sporcano!
Quando hai figli piccoli e scoprono i colori, sai che rischi di trovarti con qualche scarabocchio sui muri. Pazienza, una mano di bianco e torna il candore (almeno per un po’).
Quando i figli crescono, sai che puoi ritrovarti gli stessi muri coperti di scotch e sforacchiati dalle puntine. Pazienza, tutti abbiamo riempito la camera di poster, no?
Ma quando hai in casa una figlia femmina per cui il mondo è abitato da sirene e unicorni spargi-glitter cosa fai?
Vivi con l’aspirapolvere in mano? No, perché i glitter sono infidi, si spargono nell’aria e te li ritrovi ovunque quando meno te l’aspetti.
Abbiamo la soluzione.
Cos l’ha testata ed è grandiosa!
Sono nati i glitter che non sporcano!
Perfetta per chi come me ha figlie in “età arcobaleno glitterato” e con in più la mania del bricolage, ma anche per chi tra voi adoooora il fai da te e vuole coinvolgere i figli, magari con la scusa “dai, le decorazioni sbrilluccicanti per Natale le facciamo noi! Anzi, potremmo perfino fare dei regali bellissimi!”
Crayola credo la conosciate, è un’ azienda che da più di 100 anni crea pastelli, colori e giochi creativi per i bambini.
L’ultima novità sono i Glitter Dots, glitter modellabili con in più qualcosa di magico per noi:
NON sporcano in giro
NON si appiccicano ovunque, finendo, per esempio, sotto le suole delle scarpe
NON bisogna aspettare che asciughino come le colle-glitter, con il rischio di ritrovarle spiaccicate sui vestiti
… e per loro:
Esistono in tantissimi colori e varianti: colori classici, tropicali o vivaci, in kit per creare mini-mosaici o in versione Ciondoli con tutto il necessario per realizzare per esempio portachiavi, collane, ma anche tags per i regali di Natale o perfino decorazioni per l’albero!
- Ogni kit contiene 42 “dots”, cioè palline di materiale modellabile completamente glitterato
- Ogni singolo Glitter Dot ha una chiusura sigillata, così se ne può aprire uno alla volta senza il rischio di ritrovarli tutti secchi!
- Sono facilissimi da lavorare con le dita e consigliati per bambini dai 6 anni.
- Si possono anche appiccicare su varie superfici, perché sono facili da staccare e basta un panno per ripulire.
Noi per il momento li abbiamo usati così:
Ci abbiamo fatto dei flaconi di profumo per le bambole, usando delle perline come tappi,
Li abbiamo attaccati tutto intorno allo specchio del bagno per trasformarlo in una specchiera da Star e ora meditiamo di usarli per fare tanti pois sulla porta della camera di Cos.
A voi vengono altre idee? Condividetele nei commenti qui sotto!
Date un’occhiata al video per capire meglio come si usano i Glitter Dots e sappiate che Babbo Natale ha già ricevuto parecchie richieste. Meglio pensarci subito 😉
- Questo post è stato scritto in collaborazione con Crayola