9 DIY per la casa con la carta da parati

9 DIY per la casa con la carta da parati

In un reel recente su Instagram ti ho raccontato come ci sono molti modi per utilizzare la carta da parati, che non siano semplicemente usarla per ricoprire una parete.
Ci sono anche moltissimi DIY per la casa che si possono fare per utilizzare i piccoli avanzi di wallpaper.
Bastano forbici, colla, pennello e taglierino. Il progetto perfetto per un week end, che ti aiuta a personalizzare la tua casa.

9 DIY per la casa con la carta da parati facilissimi da realizzare.

Per il tuo home office o per organizzare lo studio dei ragazzi o le TO DO list di famiglia, basta incollare la carta da parati su delle tavolette e aggiungere delle grosse clip. Appese al muro sono funzionali e decorano.

All’ingresso o in bagno niente più porta-abiti anonimi? Svita i ganci, applica la tua wallpaper, riavvita i ganci et voià!

Nel mio video su Ig ho spiegato come, per chi ha figli che lasciano le impronte delle mani ovunque, compresi i pulsanti a parete (e il muro tutto intorno), ritagliare un foglio di carta da parati grande come un A5 ed applicarlo a parete con del biadesivo, per poi applicare sopra la mascherina, ci permette di non vedere più quelle orrende manate.

Se però non avete figli patacconi, usate i piccoli resti di carta da parati per ricoprire le mascherine.

Una sedia anonima diventa una piccola meraviglia ricoperta di wallpaper. Potete aggiungere poi altri particolari utilizzando dei washi tape.

Avete abbondato in campioni e ora che avete scelto le carte da parati non sapete che farne? Ecco una porta diversa dal solito.
La tip in più: potete mescolare le carte con delle carte da origami.

Invece dei soliti passepartout, utilizzate la carta da parati tra cornice e foto per un gallery wall molto personalizzato.

Progetto che richiede un po’ più di manualità: ricoprire con la carta da parati una o più vecchie valigie. Diventano così belle da non dover più essere nascoste.
La tip in più? Sovrapponile per creare un bel comodino!

I Cassetti di un vecchio mobile diventano quadri o piccole mensole se ricoperti di wallpaper!

Le scatoline vintage scovate nei mercatini sono perfette per mille utilizzi, compreso “impacchettare” piccoli doni. L’interno però è spesso rovinato o arrugginito. dopo averlo pulito, basta ricoprirlo con una bella carta da parati per dare nuova vita alla scatola.

La classica scaletta BEKVÄM di ikea diventa un tavolino d’appoggio perfetto. Basta dipingerla e ricoprire le due basi con la tua carta da parati preferita.

Ti sono piaciute queste idee? Seguimi su Instagram per consigli sempre nuovi!
Se invece adoooori la carta da parati, ma decidere da sol* è troppo difficile, scrivimi per chiedermi una consulenza interior.

  • Immagini Via Pinterest

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *