Trasloco in vista o semplicemente voglia di nuovo in casa, magari approfittando dei Saldi?
Anche per mobili ed accessori, come per il guardaroba, è una buona regola, prima di un nuovo acquisto, liberarsi di ciò che non usiamo (e probabilmente non useremo) più.
La buona notizia è che, finito il tempo delle poltrone abbandonate in strada, l’economia circolare ha reso virtuoso, ecologico e spesso conveniente anche il Second hand di design e vendere on line la scrivania che non usi più o il vaso ricevuto e mai piaciuto è un’ottima idea.
In un Reel su Instagram ti ho parlato di 5 siti in cui vendere o acquistare mobili e complementi per la casa vintage o usati (oltre ai classici subito.it, Ebay o marketplace di Facebook).
Hai fatto la tua selezione? Ecco
le prime 5 cose da fare per vendere on line i tuoi mobili usati
- Pulisci bene il tuo mobile o oggetto, facendo attenzione a non utilizzare prodotti troppo aggressivi che rischino di rovinare laccatura o cromatura.
2. Esamina bene l’oggetto, prendi nota di graffi o altri segni d’usura e fotografali.
3. Fai attenzione se il mobile o l’oggetto riporta un marchio di fabbrica, targhetta o adesivo e fotografalo. Questo è un passaggio importante per poter provare che il tuo è un oggetto originale, vintage o antico, e non una copia.
4. Prendi nota delle misure e del materiale.
5. Fotografa l’oggetto da più punti di vista, in un ambiente pulito, meglio ancora se inserito in un bel contesto (una poltrona fotografata in salotto fa sicuramente un’impressione migliore che in mezzo alle ragnatele in cantina).
Ora cerca on line oggetti come quelli che vuoi vendere. Verificane il valore e confrontane lo stato con il tuo, così da potergli dare una stima corretta.
Non sai come fare la ricerca? Google images è un ottimo alleato! Scatta una foto del tuo mobile, caricala e scopri subito cosa c’è on line di simile. Magari hai in casa un pezzo unico e non lo sapevi (a noi è successo!).
Se questo post ti è stato utile, lasciami un commento, o un suggerimento su cosa ti piacerebbe leggere nei prossimi articoli.
Leggi anche “Come arredare e decorare casa in stile vintage”.