Questo post e dedicato a tutti voi che ogni notte alla pallida luce del telefonino andate a controllare che i vostri figli dormano bene, non siano scoperti, respirino, abbiano il volto disteso di chi sta facendo dei bei sogni. A voi che li baciate sfiorandoli appena per non rischiare di svegliarli, che gli accarezzare piano la fronte e poi uscite dalla loro camera …
Mettendo un piede sopra un Lego!
E non potete neanche smadonnare per non rischiare di svegliarli.
Se siete ancora nella fase dei mattoncini grandi e morbidi, godetevela.
Se invece siete passati ai mattoncini duri e magari minuscoli (quelli che si piantano sotto la più sensibile terminazione nervosa del vostro piede, per intenderci), prima di lanciare dalla finestra tutto il bidone, guardate come riciclare i mattoncini lego.
Un contenitore per gli utensili di cucina, o per le penne del vostro ufficio (tesoro, il portapenne che hai fatto per la mamma e fantastico! Hai visto come mi è utile il tuo lavoretto?), ma anche un porta spazzolini o un vaso da fiori (basta infilarci dentro un bicchiere) o delle maniglie per rendere divertente un cassettiera anonima.
E poi un porta portachiavi, un sottotazza, un copri interruttore (così nascondete anche le ditate nere sul muro).
Usateli per colorare un portasapone.
Fatene una cornice o un orologio o dei magneti per il frigo.
E degli omini che fare? Sedeteli su una mensolina con i piedi in fuori ed usateli come appendini.
Per le istruzioni seguite i Link dalle foto che trovate qui nella Board Pinterest dedicata.
I bambini saranno entusiasti di essere coinvolti in questi lavoretti. Subdolo? Mah, bisogna pur sopravvivere!
A proposito, qui da noi c’è anche uno skateboard che mi tende agguati ogni notte.
Se qualcuno di voi ha delle idee su che farne, sono benvenute.
Super idee….da mettere subito al lavoro!!!! ( però gli omini degli appendini sono playmobil e non lego. Quelli del lego infatti sono troppo piccoli. Ma l’idea e’ ugualmente bellissima!!!!)
Non so da te, ma da me va molto il lancio della mutanda prima di entrare in doccia. Ecco, penso seriamente a degli appendini piccoli, perfetti perfetti per appendercele, così che io non debba raccattarle in giro 😉 Adesso mi metto all’opera per proporvi altre idee. Ciao e fammi sapere come è andata l’opera.