No, niente buoni propositi del tipo smettere di mangiare la cioccolata di nascosto e poi dire che a me non piace (ecco, ve l’ho confessato). No, stavolta voglio dei buoni propositi realizzabili …
che mi facciano da guida, qualcosa che mi sia davvero utile per i prossimi 365 giorni e magari anche dopo.
Ne ho scelti 12, uno al mese, li ho stampati ed incollati intorno al mio specchio, così non ho scuse: saranno lì ogni giorno a ricordarmi quel che ho promesso a me stessa.
E che vorrei insegnare a Cos.
1. Non rimandare a dopodomani quel che avresti potuto fare ieri. Il momento giusto è ORA!
2. Be cool! Non nel senso di figo. Beh, non solo. Be relaxed. Stattene tranquilla!
3. Ecco, questo può avere tanti significati: non aggiungere niente al tuo tubino nero, con nient’altro stai bene come in jeans e t shirt, non accumulare cose inutili, goditi le cose più semplici, …
4. Io sono glitterica, questo lo sapete, ma oltre a spargere brillantini vorrei davvero lasciarmi dietro una scia luminosa. Magari se sorrido di più e penso di meno?
5. Hic et Nunc, cogli l’attimo e via dicendo. Se invece di pensare alla lavatrice che non ho fatto ieri, mentre scrivo la lista di quel che devo fare domani, magari mi godessi l’oggi.
6. Viaggia! Con la fantasia, con un libro, con la musica, con le valigie.
Poche cose mi arricchiscono come vedere un nuovo pezzetto di mondo, che sia tra le pagine, tra le note, in un piatto o dall’altra parte del globo.
7. Credi in quel che fai!
8. E se … con i se e con i ma non c’è mica più spazio per altro.
9. Conta fino a 100000000000000000000000 prima di dire quel che ti passa per la testa (soprattutto se sta per scatenarsi il peggio di te)
10. Questo mi piace un casino! Impara a pensare diversamente. Sposta i mobili, impara a fare la verticale, fai un giro in ottovolante, insomma: cambia punto di vista!
11. Detto così è più bello di “volere è potere”: trasforma i desideri in obiettivi e datti da fare per raggiungerli!
12. E’ il motto del 2015 e non solo nel Frozen-pensiero: magari a mollare due o tre zavorre davvero ci si guadagna. Alleggerisciti e farai passi avanti!