Designweek alle porte, in attesa di raccontarvi il Salone del Mobile 2015 ad altezza bambino, eccovi dieci idee facili da copiare per una casa a misura di bambino.
Dieci piccoli gesti che possiamo fare senza grande fatica né grande dispendio per fare sentire i più piccoli davvero a casa loro.
Non si disegna sul divano, ma sul divano si mettono in mostra le loro creazioni, trasformate in cuscini (come si fa? clicca QUI)
Non si scarabocchiano i muri perché la vera opera d’arte sono loro, non in una ma in tantissime foto.
Sui tavolini si, invece, che si può disegnare, basta renderli facilmente pulibili. Come si fa? Ricoprendo i piani con tante diverse carte adesive.
Questa casa è di … Scegliete il vostro muro preferito e attaccateci le iniziali dei vostri nomi. In metallo, legno o cartone, le trovate vintage nei mercatini o nuove (per esempio su … o su …) . Ne trovate tantissime sul sito francese Kidimo o su Seletti.
Cucina a misura di bambino? Piacerebbe a Maria Montessori la mensola ad altezza bimbo. Ottima idea se volete che vi aiuti ad apparecchiare o semplicemente che possa recuperare da solo piatti e bicchieri senza doverlo chiedere di continuo a voi.
Dimenticate per un po’ il prezioso vaso Ming regalo di matrimonio della vostra facoltosa zia e scegliete invece soprammobili infrangibili. I più belli raccontano di voi e potete costruirli con i vostri bambini.
Meglio evitare le arrampicate sulle librerie e lasciare i loro libri preferiti a postata di mano.
Porte e muri bianchi, soprattutto vicino ai bottoni della luce sono perennemente pieni di manate nere? Almeno nella loro cameretta dipingeteli con uno smalto brillante e lavabile, sarà più facile tenerla pulita.
Attrezzategli un nascondiglio. Basta una tenda, qualche cuscino o il materasso di quando era piccolo per farne una casetta tutta sua.
In fondo scrivere sui muri piace anche a voi. Allora create un muro dei messaggi, dei pensieri e delle idee. Basta dell’apposito color lavagna. Lo trovate da Leroy Merlin anche a effetto magnetico.