Soluzioni naturali prodotti mirati per eliminare occhiaie e borse sotto gli occhi.
Da cosa riconosci una mamma? Segna la risposta giusta con una crocetta.
a. Dal sorriso
b. Dall’aria beata
c. Dalle occhiaie
La risposta giusta è c. soprattutto se si tratta di una neomamma. Nel caso abbiate risposto b, quella non è un’aria beata: è tramortita!
C’è di buono che, nonostante le occhiaie nere da panda , non siamo considerate una specie in via di estinzione, noi!
Dalle poppate notturne, ai mostri, fino al compito di matematica, la vita notturna di una mamma è costellata di infiniti eventi anti-sonno.
E se un tempo bastava un cornetto all’alba a rimetterci in sesto dopo una notte insonne, ora non è più così.
Per non avere l’aspetto di Yoda in Star Wars, ecco una serie di soluzioni per avere delle gran belle borse, si, ma solo nel guardaroba 😉
Il bello di tutti questi trattamenti beauty è che richiedono di stare orizzontali per almeno 10 minuti. E in silenzio!
E se vi sembra difficile riuscirci, adottate il baratto. In fondo un mamma con lo sguardo luminoso piace a tutti.
Ecco cosa ho testato.
La TOP 5 dei prodotti contro occhiaie e borse sotto gli occhi
Crema contorno occhi anti-occhiaie di FaceD
Per uno sguardo più luminoso e combattere le rughe d’espressione un unico prodotto, una crema all’acido ialuronico senza parabeni e allergeni, perfetta anche per emergenza borse grazie al suo potere drenante.
Anche nella versione Patch per un rimedio immediato.
Masque Contour des Yeux anti-fatigue di Clarins
Il top dei trattamenti antipatica, perfetto anche se passate molto tempo davanti al computer. 5 minuti e gli occhi ringraziano.
Shiseido, Pure Retinol Express Smoothing Eye Mask
Patch a effetto rapido e concentrato per un contorno occhi morbido e idratato e un effetto quasi da lifting! Io li adooooooro.
In più, siccome sembrano una mascherina, potete sempre raccontare ai vostri figli che vi danno dei super poteri ma funziona solo se si sta da soli 10 minuti.
Clinique All about eyes
Sgonfia, decongestiona, attenua i segni scuri ed è a base di estratti naturali antiossidanti.
Maschere contorno occhi Sephora
Molto nutrienti, esistono in tantissime versioni (io amo quella all’avocado, ma il costo è cosi contenuto che vale la pena provarle per trovare la propria preferita). Comodissime anche in viaggio, in tessuto monouso.
La TOP 3 dei rimedi fai da te contro occhiaie e borse sotto gli occhi
- Tenete in frigo due cucchiaini di metallo, appoggiateli poi sugli occhi in modo da coprire tutta la zona. Sollievo immediato!
2. Preparate una tisana di malva o fiordaliso, immergeteci due garzine sterili fatele raffreddare in frigo e poi posizionatele sui vostri occhi. Oppure Lasciate in infusione in un bicchiere di acqua fredda due bustine di Tè verde o camomilla. Strizzatele per eliminare l’eccesso di acqua, lasciatele per 30 minuti nel freezer, avvolgetele in due garzine e appoggiatele sulle occhiaie.
3. Anche le fette di cetriolo o di patata sono un toccasana per gli occhi stanchi. Tagliatele, lasciatele in frigo per 30 minuti e poi stendetele sugli occhi.
Attenzione, se per velocizzare le operazioni utilizzate il freezer, ricordate di proteggere la pelle con una garza! Il ghiaccio brucia!!!.
Siccome, poi, l’autoironia è uno di quei rimedi che rendono tutte più belle, le t shirt come quelle che vedete sopra le trovate QUI.