Un drink in onore dei vecchi tempi o un aperitivo con i bambini? Cosmopolitan l’aperitivo di sex and the city nella ricetta per mamme glam e analcolico per bambini mondani.
Per brindare con le amiche o con Lui a quando scorrazzavate per la città in tacco 12 (senza incastrarvi tra i sampietrini come succede ora) eccovi la ricetta del Cosmopolitan-Sex-and-the-city, ovvero Cosmo, per ragazze di mondo.
Se però avete perso l’allenamento ai cocktail (pena addormentarvi mentre cucinate il risotto), potete sempre dirvi, come Carrie, che avete smesso di bere Cosmopolitann “because everyone else started” e deviare su uno Shirley Temple per tutti, bambini compresi.
Nato negli anni ’30 a Hollywood per la diva boccolosa allora settenne è un drink ovviamente analcolico (ma nulla vieta di sostituire una parte con il Prosecco, basta non sbagliare bicchiere).
Un family-aperitivo vi darà la scusa per preparare una cena veloce a base di finger food e poi spedire tutti a letto.
Divano libero, godetevi Sex & the city, stavolta con un Cosmo in mano e magari invitate qualche amica.
Come preparare un Cosmpolitan:
50 ml. Vodka al limone
20 ml. Cointreau
10 ml. succo di lime
2 ml. succo di mirtillo rosso (o cranberry)
cubetti di ghiaccio
fetta di limone per guarnire
Fate raffreddare in frigo una coppa Martini. Versare in uno shaker 3/4 di cubetti di ghiaccio e quindi aggiungete gli ingredienti. Shakerate versate il cocktail filtrato nella coppa ghiacciata. Guarnite con una fettina di limone.
Il tutorial per prepararlo lo trovate qui.
Come preparare uno Shirley Temple:
10 ml. succo di melagrana (o sciroppo di grenatina)
30 ml. soda o acqua minerale
30 ml. ginger ale o Sprite o Lemonsoda
1 ciliegina candita o una fetta di limone per guarnire
cubetti di ghiaccio (fac.)
In un bicchiere capiente mescolate sciroppo, ginger ale e soda e un po’ di ghiaccio. Guarnite con la ciliegia o la fetta di limone prima di servire.