Mamme geek e multitasking, ecco le app must have e i siti che ci semplificano la vita.
Lunedì calcetto lui, riunione di condominio voi; martedì nuoto lui a incastro con spesa e lavanderia (dite la verità: anche a voi è capitato di aver depositato il sacco della biancheria in piscina e il figlio al lavasecco) … e così via fino al sabato, con mamme-tassiste che corrono come palline di un flipper impazzito.
Ommm, respirate. Ommmm, prendete in mano il telefono e scaricate Gobimbo. Ommmm e ora godetevi la possibilità di scegliere all’ultimo minuto cosa fare, come vi va, se vi va.
Domenica che ne dite di un museo insieme con una guida a misura di bambino? E se mercoledì riusciste a finire prima il lavoro per godervi un’ora di inglese insieme? O se, mentre lui è al corso di pittura che sogna da sempre, voi poteste farvi la pedicure che sognate da mesi?
Io per esempio scopro sempre un bel concerto o uno spettacolo imperdibile. Ma erano ieri. Perché, nonostante le migliori intenzioni, il tempo per verificare le proposte per i bambini e segnarle in calendario non c’è.
Ora si cambia musica! Nata da una mamma con molto senso pratico e poco tempo a disposizione, Gobimbo è l’app gratuita per Android e iPhone che ti permette di verificare che evento o attività c’è per il tuo bambino in quel momento nella tua zona.
Tu inserisci l’età di tuo figlio e l’App ti geolocalizza laboratori e attività vicini a voi.
Per ora a Milano, ma mamme di altre città state pronte perché Gobimbo è in arrivo anche nel resto d’Italia.
Tutte le info su gobimbo.it e nell’ Apple Store, dove Gobimbo è stata selezionata come una delle migliori nuove app!
La nonna è in crociera, la tata a letto con l’influenza (che le ha attaccato vostro figlio). Voi ovviamente avete la riunione più importante della vostra vita proprio quel giorno. Che fare? Mytata è il portale dove provi i profili delle tate disponibili nella tua città con tutte le info utili. Ha la patente? Parla inglese? E’ disponibile il giovedì pomeriggio? Magari insieme al bebè fa anche fare i compiti a suo fratello? Su Mytata tutte le info a portata di click.
E se oltre alla tata cerchi un pet sitter o un insegnante che segua tuo figlio nei compiti? Un aiuto per le pulizie o un’assistente domiciliare? Yoopies è il sito che fa per te.
Puoi pubblicare tu stessa il tuo SOS o cercare tra gli iscritti chi fa il caso tuo e fissare un colloquio.
Che si mangia a cena? Quand’è il saggio di danza? Savethemom è un’app dall’azzeccatissimo nome che ti permette di condividere con tutta la famiglia non solo le foto, ma anche gli appuntamenti e il menù per la cena (con tanto di sondaggio: minestrone o cotoletta?). Nata, manco a dirlo, da una mamma multitasking, Sara Baroni, è una bella idea italiana che ora, da San Francisco, sta spopolando tra le mamme del globo.
Argh, la spesa. Questo è il mio ritornello ogni sera. Ma ecco due siti utili quanto un maggiordomo dall’occhio lungo.
Uno è cortilia, il mercato agricolo on line dove acquisti direttamente dai produttori locali, facendoti consegnare frutta e verdura (ma anche latticini e carne, pane, uova e dolci) sulla porta di casa all’ora più comoda per te.
Ti iscrivi gratuitamente e oi fai la spesa o, soluzione che risolve a monte il problema, ti abboni e ricevi ogni settimana o 15 gg. la cassetta che desideri con il mix prodotti che preferisci.
Patita del bio ma il negozio più vicino è troppo distante o ha orari impossibili? Se non puoi andare al bio, viene lui da te.
Greenpink è il portale green pensato in rosa dove trovi una gamma vastissima di alimentari di qualità super e poi i detersivi ecologici, i prodotti beauty e perfino tutto per Fido& co, rigorosamente bio.
Tutti i gusci per I Phone nelle foto li trovate su Society6. Basta cliccare sulla foto che vi piace per essere catapultate nello shop on line.