Come avere un borsone da spiaggia fai da te a ingombro zero in valigia? Facilissimo! Basta un pareo e qualche nodo. Segui il tutorial.
Per Andare in spiaggia con i bambini vi trasformate nella dea Kali? Giochi, teli, creme, i libri, secchielli, bocce, … Le borse non bastano mai?
Ecco come ridurre peso e ingombro trasformando due parei in borsoni super capienti! Anche per i bambini. Invece delle borse, che in valigia occupano un sacco di spazio, portate con voi uno o due parei multiuso; potrete utilizzarli in un sacco di occasioni: come sciarpa-stola la sera, come lenzuolino last-minute se si alza un po’ di vento o durante un volo, e come borsone da spiaggia.
Come si fa? Più semplice non si può! 1. Stendete il vostro pareo a faccia in giù 2. Fate un nodo ad ogni angolo a circa 30 cm dall’estremità. 3. Annodate due a due i pezzi ottenuti, così da formare due maniglie. La borsa che ottenete è leggerissima ma molto capiente. Io ci porto in spiaggia tutto l’occorrente! Il tutorial a disegni lo trovate qui.
La versione piccola è fatta con un pareo di misura mignon: Capiente quanto basta perché i bambini si portino DA SOLI pupazzo, formine, palette, colori, quaderno. Un’altra idea per una borsa fai da te facile facile la trovi QUI.
Il mio borsone è fatto con un pareo Antik Batik,
quello di Cos con un mini pareo di Z generation.
Cos indossa una canottina Zara e shorts frou frou di Pebbles clothing Santa Monica,
cappellino H&M e sandaletti Mykonos Sandals.
La ranetta nella borsa è di Pebble su Family Nation
Bellissima idea, già realizzata….!!! Grazie ZigZagmom
Grazie Irma, sono contenta che l’idea ti sia stata utile 🙂
carina e pratica, io sono arrivata al lenzuolino last minute, devo attrezzarmi per quest’ideona!
Butta in borsa un pareo. In vacanza ha mille usi e il borsone te lo consiglio. Testato l’anno scorso, quest’anno ripeto (anche perché così anche Cos si porta le sue cose 😉