Come tenere in ordine i bijoux

Tra i segni caratteristici sulla mia carta d’identità potrei scrivere “mai senza orecchini”.
Per molto tempo ho usato molto anche le collane, sottilissime o molto vistose, in estate, mentre porto meno i bracciali e gli anelli, perché scrivendo sempre mi risultano scomodi.
Ed è stato cercando un modo per tenere in ordine tutti questi accessori che ho pensato di usarli per rendere belli non solo i miei outfit, ma anche la mia casa! Quindi

Come tenere in ordine i bijoux

è diventato anche

… e usarli per decorare casa

Ecco cosa ho fatto io.

Come tenere in ordine i bijoux orecchini 2

In casa avevo delle gabbiette per uccellini vintage, comprate ad un mercatino con l’idea di metterci delle piante. Ma usate per agganciarci gli orecchini sono bellissime!
Gli orecchini piccoli li tengo in una scatolina di velluto, quelli grandi che non posso appendere sono divisi in sacchettini in una scatola vintage.

Come tenere in ordine i bijoux vintage

Le collane sono appese a dei grossi chiodi di ottone, nati come appendiabiti. Altre invece sono appese al collo e alle braccia di una statuetta che era della mia mamma

Le manine in ceramica servono per tutte le volte che mi tolgo dei bijoux per lavarmi le mani o fare la doccia e poi non ricordo dove li ho messi. Degli svuotatasche in ceramica o dei bei piattini o anche delle vecchie tazzine decorate possono servire a questo scopo.
La mano è invece un perfetto porta anelli e bracciali.

Come tenere in ordine i bijoux trinketdish

Il piattino con la tour eiffel è un “trinket dish” dove infilo tutti gli orecchini a cerchio che porto spesso (e riesco a salvare dalle grinfie di Cos)

.

Mancano le spille, che adorooooo. Per il momento le tengo in scatole, ma voi avete qualche idea?
E voi come conservate i bijoux? Nascosti o in mostra?

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *