Se tenere in ordine le macchinine dei bambini sparse per tutta casa vi sembra un’impresa impossibile, date un’occhiata a queste dritte
Mamme di amanti delle quattoruote: vi è già successo di mettere un piede sopra un’automobilina e rischiare di rompervi l’osso del collo? Avete intasato l’aspirapolvere con ruotine e microvolanti dispersi? O semplicemente trascorso il weekend nel disperato tentativo di mettere in ordine la loro collezione di macchinine e camioncini?
Bisogna mettere uno stop, anzi un pit-stop! Allora eccovi tante idee belle e utili per organizzare al meglio la cameretta di un automobilista in erba.
-3, -2, -1 GO!
Iniziamo dal…
Tavolino-pista
Sul sito tedesco Limmaland si trovano gli adesivi per trasformare i mobili Ikea in vere e proprie piste da corsa (o, per i più tranquilli, paesaggi urbani e stradine da attraversare in auto, magari una bella cabriolet). E se volete farlo da voi, su Amazon trovate il nastro adesivo disegnato a strada. Furbo!
Cassetto – parking
Arrivata l’ora della nanna si estrae il cassetto su ruote e macchinine e camioncini vanno anche loro a riposarsi. Veloce e facile, perfetto per chi ha poco spazio a disposizione.
Pit-stop in cameretta
Un’alternativa utile per insegnare l’ordine è dedicare un angolo della cameretta al parcheggio. Basta un po’ di washi tape per costruire la stradina e i posti auto e sconfiggere così il caos!
Pista da tavola
Tutto quello che serve è una scatola o un cestino per tenere pronte le automobiline e una pista. Il parcheggio potete stamparlo da > QUI. Quando si gioca si estrae dalla scatola, a gioco finito si ripone come copertina per le macchinine.
Macchine per bambini, il gioco in scatola
Basta una scatola di scarpe, del colore lavagna, gessi e taglierino, per trasformarla in un bellissimo garage con tanto di rampa. Trovate > QUI tutte le istruzioni per costruirla con le vostre mani.
Tappeto-pista
È fatto apposta per giocarci sopra (e salvare il tappeto del salotto) il tappeto di Sevi che ti fa fare un safari tra gli animali africani.
Pista per automobili che si trasforma in sacca portagiochi? E’ di Play & go, nella nuovissima versione stampata a pista per automobili: tre cose in una, a dir poco geniale.
Un bel tappetone per giocarci sopra sdraiati a pancia in giù è di Vertbaudet, in cotone lavabile, perfetto anche per il rally!
_________________________________________________________
Se siete già in pole position…
Per tenere in ordine le macchinine dei bambini possono servirvi:
- Washi tape colorati
2. Pittura lavagna da decorare con i gessetti Giotto di tutti i colori
4. Nastro adesivo strada per creare la vostra pista lungo i pavimenti di tutta la casa