Abbiamo fatto una Corona per Charlotte Elisabeth Diana ed è così facile da realizzare che potete farla per tutte le vostre principesse (e principi).
Cos si emoziona alla nascita di ogni nuovo principe o principessa. Stavolta poi ha deciso di fare un regalo alla neonata principessa d’Inghilterra, ed ecco la coroncina fai da te che più facile nn si può.
Non so a che età una vera principessa abbia il permesso di sfoggiare una vera corona, ma per i prossimi (almeno) 6 anni, cara Charlotte Elisabeth Diana, puoi portare la mia coroncina. Ti insegno anche come si fa.
E’ facile, si fa con un semplice bicchiere di carta, di quelli che si usano ai party dei bambini (no, non puoi usare un bicchiere di cristallo di Boemia della collezione della tua bisnonna).
Segui le mie istruzioni. E poi non farti problemi a portarla tanto quanto vuoi, tanto a te nessuno dirà mai che ti sei montata la testa 😉
Un caro abbraccio
Cos e la sua mamma (la regina)
Occorrente:
un bicchiere di carta
del filo elastico e una graffettatrice
forbici
colla e glitter o qualsiasi altra cosa vi venga in mente per decorare la corona
Taglia il bicchiere a tre dita dal fondo.
Taglia quindi, partendo dal fondo tanti triangoli quante sono le punte che vuoi ottenere.
Con una graffettatrice attacca il filo elastico all’interno della base della corona: una principessa come si deve non perde la corona per strada.
Decorala come preferisci. Puoi spalmare del vinavil con un pennello e poi spargervi dei glitter.
Se il tuo bicchiere ha un motivo particolare (pois, righe, fiori, …) i glitter potranno ricalcare il motivo.
Et voilà, la corona è fatta!
Un altro DIY per principesse? Eccolo qui: come avere i capelli di Elsa di Frozen!