Anche voi siete affette da cactus mania come me? Per chi non ha il pollice verde, ma molta fantasia, ecco come decorare con i cactus di carta.
I cactus sono ovunque, lo stile jungalow imperversa, non si può non avere un angolo verde in casa , il greenery è il colore dell’anno, insomma c’è tutto per farci venire voglia di decorare la casa con le piante. Io ci aggiungo un po’ di riciclo creativo e il risultato sono i cactus che vedete. Seguite i miei passi in questo tutorial.
Decorare con i cactus di carta fai da te
Per prima cosa procuratevi della carta colorata o a disegni. L’importante è che non sia troppo leggera. L’ideale sono le carte da parati; ne trovate di bellissime sul sito de Le Civette sul Comò. Poi riempite i vostri vasi di sassolini d’argilla (li trovate in qualsiasi vivaio).
Decorare con i cactus per un riciclo creativo
Disegnate su un pezzo di cartone le sagome dei vostri cactus a matita e poi ricalcate con un pennarello. Infine ritagliatele con le forbici.
Se il disegno a mano libera non è il vostro forte, potete trovare delle sagome da stampare >QUI.
Spennellateci sopra della colla vinilica e quindi attaccateci sopra la vostra carta da parati.
Premete bene per far aderire, metteteci sopra per qualche minuto dei libri pesanti, quindi tagliate la carta seguendo la stessa forma del cartone.
Dopo aver fatto il cactus con le braccia, ripetete l’operazione con un pezzo più semplice, uguale al pezzo centrale senza braccia e più corto. Praticate un taglio nella parte inferiore in modo da poterlo incastrare nell’altro pezzo e formare il vostro cactus, come vedete nella foto successiva.
Ultima mossa: inserite il cactus nel vaso con l’argilla e il risultato sarà questo.
Io mi sono fatta prendere la mano e ho costruito sia i cactus lunghi lunghi sia quelli più ciccioni.
E’ una cosa che potete fare con i bambini. Cos si è divertita a farlo e ci ha aggiunto i fiori, fatti con pompon di lana.
Colorano la casa e son perfetti se proprio non avete il pollice verde. Aspettiamo di vedere i vostri cactus di carta!
Un ringraziamento per il materiale fornitoci a Le Civette sul comò.
Foto di Elena D.B.
Che bellissima idea Sabina! 🙂 le faro’ uno per la mia casa grazie! 🙂
sono molto buffi e perfetti per riempire casa di colore anche nelle stagioni più grigie. Ciao!