Segnaposto, centrotavola, doni per le amiche…ecco tutte le Decorazioni vintage con le stelle di Natale fai da te! Guarda il tutorial
Uno dei ricordi più vivi dei miei Natali erano le stelle con cui mia nonna decorava ogni angolo di casa. Rosse e carminio, le piacevano così e vestite di carta crespa.
Ora, a dirvela tutta, la carta crespa a me fa un po’ passare la poesia e per questo ho pensato a delle decorazioni vintage style perfette in ogni casa, ma anche come piccoli doni fatti con le vostre mani.
Questa è un’idea Décor per il Natale Green, DIY e low budget con cui le vostre poinsettie vi faranno fare un figurone!
Occorrente:
- qualche bottiglietta, barattolo vasetto di vetro
- Washi tape oro o argento oppure spago dorato
- qualche immagine vintage che potete cercare su Pinterest (qui trovate quelle che ho scelto io)
- forbici
- colla vinilica
- un pennellino
- glitter
- qualche rametto di abete, di eucalipto, di bacche colorate
- e naturalmente una o più bellissime stelle di Natale
Stampate e ritagliate le immagini nelle dimensioni utili a coprire vasetti e bottiglie (escludendo il collo).
Versate della colla vinilica in una ciotolina e stendetela con il pennello in più punti delle immagini, per esempio su bordi di pelliccia e fiocchi di neve.
Lasciate quindi cadere a pioggia i glitter, poi sollevate con delicatezza l’immagine e fate cadere i glitter in eccesso in una ciotolina, per utilizzarli con l’immagine successiva.
Ultimato questo lavoro, appoggiate ogni immagine alla superficie di vetro quindi fissatela con del Washi Tape (è più facile farlo lungo il lato destro e sinistro), oppure legate stretta l’immagine al contenitore con lo spago.
Passiamo al verde! Tagliate rametti di misure tali da poter essere infilati nei vari vasetti e bottiglie.
Sui vasi più grandi con dello scotch trasparente create una sorta di rete, così da infilare ogni rametto nei buchi.
Da ultimo aggiungete le stelle di Natale, che daranno il tocco di colore alla vostra composizione.
Potete usare queste decorazioni in vari modi: come segnaposto, oppure raggruppati insieme a centrotavola, come piccolo dono per un’amica, oppure per ornare mensole, finestre e ogni angolino di casa.
Per conservare al meglio le tue stelle di Natale segui i consigli che trovi qui. Ti ripagheranno con altre bellissime foglie colorate il prossimo Natale!
*Post scritto in collaborazione con Stars for Europe, l’iniziativa di marketing fondata dai coltivatori europei di poinsettia per promuoverne la vendita e ora attiva in ben 22 paesi!