Design roba da grandi. Sicuri? Ecco invece i pezzi più belli e intramontabili del design a misura di bambino che rendono super cool la vostra casa.
Cos’è la cosa più comoda su cui sedersi?
Pensateci bene …
Una mamma. Meglio ancora, una mamma rotonda.
Il che però non vuol dire che dovrete fare da poltrona ai vostri figli per tutta la vita (paracolpi si, paracadute anche, ma non poltrona), perché ci ha pensato B&B a creare una poltrona a vostra immagine e somiglianza.
Il design certe volte nasce da intuizioni semplici come questa. E le idee sono talvolta così geniali da resistere nel tempo e diventare delle icone del design. E’ il caso della poltrona UP_5 con pouf UP_6 creata da Gaetano Pesce nel 1969 e che oggi B&B riedita in versione Junior.
Si chiama UPJ, è perfetta per rotolarcisi sopra, stenderci, sedersi, capriolarsi, ha anche una pallona gigante con cui giocare mentre si sta seduti (perché voi conoscete qualche bambino che sta seduto e basta?).
Sistematela in salotto, metteteci vicino il bicchiere di latte e i biscotti e anche Babbo Natale deciderà di farci una pausa.
Le renne intanto possono fare amicizia con l’elefante di Eames, un altro pezzo intramontabile di design a misura di bambino.
Nato nel 1945 dall’inesauribile energia creativa di Charles e Ray Eames, oggi è prodotto in polipropilene colorato da Vitra (on line lo trovate sul sito dcstore.it). Tavolino, sgabello o scultura in salotto o seduta nella cameretta dei bambini, resta un pezzo di una bellezza intramontabile.
Mentre Babbo Natale si rilassa e le renne fanno amicizia, i folletti possono giocare su trioli, la bi-sedia che fa anche da cavallo a dondolo che Magis me too ha dedicato ai bambini e che cresce con loro. Seduta piccola per i piccoli, seduta più alta per i grandi, gli gnomi si siedono in cerchio e giocano a carte.
Mica con carte qualsiasi!
Con la house of cards, costruzioni in cartone stampato con tanti oggetti quotidiani o d’arte. Un’altra intramontabile idea design di Mr e Mrs Eames nata negli anni ’50.
On line le trovate su monpetitart-boutique nel formato small o su Le civette sul comò nel formato medium (42 euro) e large (55 euro).
I bambini ci fanno castelli e ponti coloratissimi, da esporre come sculture anche in salotto.
Poi, quando non ci giocherete più, usatele come quadri o per dare personalità a una porta un po’ smorta. Io ho scelto le mie preferite e le ho appiccicate con un po’ di patafix, gomma adesiva rimovibile.
Babbo Natale se la sta prendendo comoda? Si vede che il vostro è un salotto figo e davvero a misura di bambini.