Come esporre le fotografie delle vacanze e quelle di famiglia per godersele tutto l’anno? Ecco le idee più belle…
State scattando a manetta foto del primo tuffo, della prima uscita in pedalò, dei vostri nuovi infradito … Bello, però se di foto delle vacanze l’anno scorso ne avete fatte 325 e tutte 325 giacciono ancora nel vostro cellulare, meglio pensare a una soluzione per godersi le vostre foto più belle tutto l’anno.
Pensate che meraviglia quando in pieno inverno dalla porta del vostro frigo vi sorriderà un’altra voi felice e abbronzata…
Per rallegrare la colazione ed evitare che i vostri figli riempiano il frigo di magneti dal gusto discutibile, stampate le vostre fotine quadrate di Instagram su magneti.
Il classico portafotografie vi annoia? Racimolate i vecchi occhiali da sole (vanno bene anche quelli da cinema in 3 d, che di solito ci riempiono un cassetto), stampate le vostre foto in mini formato e usate lo spazio delle lenti come porta-fotografia.
Viaggiatori incalliti, tornate da un viaggio e pensate già al prossimo? Questa è l’idea che fa per voi: esponete le foto di viaggio per ricordare quali paesi vi restano ancora da visitare.
Come esporre fotografie? Non usiamo solo cornici
La fotografia con la reflex o il cellulare è la vostra passione? Perché allora scegliere una foto sola? Meglio una grande cornice colorata che le raccolga tutte.
Se invece siete davvero indecisi, usate gli stipiti come portafoto: perfetti per un collage e quando volete cambiare, lo si fa in un attimo.
Vacanze davvero memorabili, magari con matrimoni e nascite? Quando ci pensate avete gli occhi a forma di cuore? Stampate le foto e disponetele in quattro cornici a formare le lettere della parola LOVE. Bellissima anche appoggiate ad una mensola.
Come esporre le fotografie? I modi più creativi
In cerca di una soluzione davvero alternativa? Cone del washi tape ricoprite delle grucce di metallo e delle mollette da bucato, attaccate le vostre foto alle grucce et voilà. Belle vero?
Se le foto sono per voi fonte di ispirazione, trasformatele in uno scrapbook da parete. Basta utilizzare delle belle carte, per esempio da regalo o da origami e attaccarci sopra le vostre foto.
Quale soluzione vi piace di più?
Scattate, scattate, scattate e se vi va ci incontriamo con le nostre foto su Instagram. Usate #zigzagmomfriends, così sarà più facile trovarci 😉