Decorazioni per Halloween a costo zero? Con il riciclo creativo #pensapulito ecco come creare una Ghirlanda di Halloween fai da te con fantasmi luminosi.
Halloween a noi piace un sacco: una festa mostruosa e buffa insieme, che è una pacchia per i più creativi.
Una festa che accorcia l’attesa del Natale, è quasi una prova generale della festa grande che arriverà il mese dopo e ci permette di dare sfogo già oggi alla voglia di decorare la casa e riempirla di lucine.
Perché questa festa non sia vissuta solo come un momento consumistico, ci piace lanciare anche in questa occasione il messaggio #pensapulito: insegnare ai nostri piccoli che il divertimento è anche nel fare le cose insieme, che quello che costruiamo come una piccola squadra ha più valore, ancor più se lo facciamo rispettando l’ambiente ed evitando sprechi. Insomma, ecologia, creatività e spirito di gruppo e anche Halloween diventa una festa davvero gioiosa.
Ci sono tantissime decorazioni che si possono fare dando nuova vita a cose apparentemente inutili e che tutti abbiamo in casa. Low cost, di grande effetto e divertenti da creare.
Ghirlanda di Halloween fai da te: riciclo creativo e #pensapulito!
Per esempio con le scatole vuote delle uova possiamo fare una ghirlanda piena di fantasmini luminosi con cui decorare una finestra, il bordo di un caminetto o di una mensola… o che puoi attorcigliare in un vaso di vetro o vicino alla cuccia del gatto (se è un gatto coraggioso).
Per farla servono solo:
- dei cartoni delle uova vuoti
- del colore acrilico bianco
- un pennello
- forbicine
- una ghirlanda di lucine elettriche trasparente (riciclate quelle dell’albero di Natale)
Tagliate dalle scatole di uova tutti i “bicchierini” portauovo e con la forbicina date al fondo una forma da fantasma.
Appoggiateli su della carta assorbente, per proteggere il tavolo su cui lavorate.
Con una forbicina appuntita praticate in cima ai bicchierini dei forellini, poi partendo dai fori fate dei taglietti per poter poi far passare le lucine.
Dipingete di bianco i bicchierini. Lasciateli asciugare e quindi con le forbicine fate due fori per fare gli occhi ai fantasmi. Dagli occhi uscirà la luce della ghirlanda.
Infilate ogni lucina in un fantasmino e la ghirlanda è pronta!
Se volete fare fantasmi più grandi, seguite lo stesso procedimento utilizzando dei bicchieri di carta.
Happy Halloween!
____________________________________________________________________________
Questo post è stato scritto in collaborazione con Folletto e fa parte del bel progetto #pensapulito, per promuovere nella vita di tutti i giorni e nei rapporti tra le persone un comportamento corretto, etico, solidale, insomma un modo di pensare pulito.