L’intelligenza musicale è importante per i piccoli. Dal pianoforte a coda al karaoke, ecco i giocattoli e le idee più nuove per fare musica con i bambini.
Ci sarà la Festa di Natale della scuola e tutti giù a cantare.
Rivedremo un sacco di film in tv con ripassone generale di tutto il repertorio under 10, da “In fondo al mar” a “Cam camini” e ancora a cantare.
E poi, vuoi non esibirti in canti e balli con ogni amico e parente che passa da casa?
Fare musica con i bambini è sempre una buona idea. Perché hanno certamente la fortuna di poter testare ed apprendere con grande facilità ed una naturale curiosità verso la musica. E’ provato inoltre che l’intelligenza musicale è una delle intelligenze, insieme alla logica, a quella cinestetica, a quella interpersonale, … determinanti per la crescita di un piccolo individuo.
Mettere insieme un gruppo di bambini fare musica è un ottimo modo per sviluppare tutte queste competenze insieme!
Se anche voi avete in casa aspiranti x factor in formato XS, vi consiglio di preparare un repertorio natalizio-ma-non solo, così da evitarvi di ripetere in loop Jingle Bell dal 22 dicembre fino all’8 gennaio!
Fare musica con i bambini è una festa!
Per aiutare i bambini a conoscere la musica (e impressionare nonni e zii), il pianoforte a coda è lo strumento che ci vuole per musicisti in erba. Grand Piano conservatory è così bello che gli abbiamo dato un posto d’onore in salotto. E’ un pianoforte pensato anche per chi non ha mai suonato prima, con un sistema di tasti e spartiti colorati ed uno schermo che indica come muovere le dita.
Cos vi spiega come funziona in questo video
Chiaro? “Frugate tra le canzoni … e diventerete musicisti coi fiocchi!”.
Se invece casa vostra è un porto di mare e vi piace far festa, munitevi di karaoke formato kids.
Noi abbiamo aperto la stagione canterina con il Karaoke Show tower e non si scherza, ragazzi.
Il microfono è collegato a questa torre altoparlante (che i bambini possono personalizzare con tantissimi stikers). Acustica impeccabile, regolazione di alti e bassi e un sacco di effetti sonori e luminosi (di quelli per cui i bambini vanno matti).
Questo karaoke è compatibile con tablet, smartphone e lettori MP3, ma ci si può anche collegare una chitarra o un secondo microfono (i duetti vanno forte!).
Insomma: accendi il karaoke (i bambini, quelli, sono sempre accesi) e e la festa può andare aventi per ore (animazione garantita anche per tutti i compleanni di classe!)
Noi questo week end avremo una tombola-musicale in casa e io credo sarà parecchio divertente.
Se anche i vostri bambini hanno il pallino della musica, Imaginarium ha creato un’infinità di strumenti per piccoli e anche piccolissimi, tutti completi di metodo per l’apprendimento: armonica e fisarmonica, trova e chitarra, un geniale tappeto-pianoforte gigante, la copertina musicale garageband, il mini-stereo e tantissimi altri. Loro si divertono un mondo e per noi grandi suonare e cantare resta un ottimo anti stress.
Babbo Natale, pensaci tu.