Calda, accogliente, rilassante, … in una parola Hygge style. Piccole dritte per avere una casa in stile nordico come a Copenhagen
Con questo post comincia una mia nuova collaborazione con Houzz, il portale internazionale dedicato alla casa, che io amo perché la sua filosofia è sposare idee di design con soluzioni pratiche alla portata di tutti.
Ogni mese dedicherò un post alle tendenze décor per le nostre case: come ricreare uno stile che amiamo o l’atmosfera che abbiamo scoperto in un viaggio, o … le idee datemele anche voi: di cosa vi piacerebbe parlassi?
Per questa prima puntata volevo darvi il benvenuto in una casa calda e accogliete, una casa Hygge style come in Danimarca.
Le foto parlano da sole e contengono quei piccoli accorgimenti che possiamo adottare per dare un stile nordico al nostro salotto e renderlo perfetto per i lunghi pomeriggi d’autunno e le sere d’inverno: un plaid caldo sotto cui allungare i piedi con una tazza fumante in mano e un divano comodo per ospitare i buoni amici, mentre i bambini giocano sul tappetone di lana.
Ma sono hygge anche le pellicce sparse sulle poltrone, le ceste per raccogliere la legna o il lavoro a maglia (questo è moooolto hygge), la luce delle candele, le piantine sul davanzale, …
Sentite già il profumo di castagne e cioccolata calda? O preferite un tè speziato e i biscotti allo zenzero?
La ricetta perfetta è qui
L’ispirazione continua …
Ehi, vi vedo con l’aria sognante e il sorriso sulle labbra! Eh, lo so, l’Hygge style è perfetto per prepararci al grande freddo!
Per scoprire tante idee in più sulla casa in stile nordico, fate un salto su Houzz.
Dove trovare gli accessori per una casa Hygge Style? I miei consigli di shopping …
Tutto quello che non può mancare in una casa Hygge, a portata di click:
(1) un tavolo basso come Muuto (2) delle belle Mug per un tè profumato, come queste di & Kleverig perfette con una teiera come questa di Marimekko.Gli amici sono tanti e serve una seduta in più? Che ne dite di (4) Vilma, lo sgabello in similpelliccia di Maison du Monde.
Se invece state pensando ad una serata a guardare vecchi film, ci vogliono un (5) tappeto di lana come questo di Bolia o Adum di Ikea , un plaid morbido come (6) Sublime di Maison du Monde e cuscini come (7) knot che sembra un nodo di Design House Stockholm ( in tantissimi colori) e il (8) cuscino nuvola di Bloomingville.
(9) Per fare una bella scorta di candele fate un salto sul sito di Ikea
Una soluzione bellissima è disporne tante, di altezze diverse, su un piatto o un sottovaso di terracotta.
In cerca di altre idee per la casa? Le trovi qui.
Tantissime idee
Ciao Lisa. In realtà su questo tema si potrebbe scrivere moltissimo, tant’è che ho già pronto un altro post 😉 Intanto, se vuoi, curiosa anche su Houzz (clicca sul link all’inizio del post) perché lì trovi altre idee ed articoli di altre blogger. Ciao!