Una carta prepagata con codice iban che funziona con un selfie ed è veloce come whatsapp? Si chiama Hype ed ecco come si usa.
Esempio pratico n°1
Compleanno in vista per domenica e io ho dimenticato di lasciare i soldi a scuola per la solita cassa-comune-dei-compleanni. Mamma di Bianca, eccoti in arrivo un trasferimento istantaneo di denaro sulla tua Hype.
Basta che la mamma di Bianca sia nella tua rubrica e scarichi l’App. Et voilà.
Esempio pratico n°2
Mancano due mesi a Natale e ho deciso di cominciare a mettere da parte Tot per volare a Parigi con la family (e anche, a voi posso dirlo, per i saldi). Imposto l’obiettivo, Hype fa due conti e mi suggerisce quanto devo mettere da parte ogni giorno. Insomma, una sorta di salvadanaio parlante.
Obiettivo ambizioso, ma ce la posso fare.
Esempio pratico n°3
Sono alla cassa del supermercato, due borse di spesa sul tapis roulant, le birre per mio marito e il portafogli vuoto. Gasp! Niente paura, faccio una telefonata a Lui “Sai quelle birre che volevi … “ ed ecco che magicamente arriva un trasferimento sul mio conto Hype e dopo dieci minuti le birre sono nel nostro frigo.
Esempio pratico n°4
Sto finendo un libro favoloso e mi prende l’ansia di cosa leggerò dopo. Devo immediatamente avere un altro libro della stessa autrice pronto sul comodino. Lo acquisto al volo e pago con la mia Mastercard virtuale (ma se preferisci Hype ti spedisce a casa anche una carta vera e propria in 48 ore a zero spese). Il credito residuo ho deciso che va nel salvadanaio-pro-obiettivo.
Pratico, eh?
“È sicura” direte voi? L’ha inventata Banca Sella, mica qualcuno che esiste da ieri.
Come funziona?
Hype è una carta ricaricabile gratuita con codice iban, la ricarichi con un bonifico, un’altra carta di credito o da uno sportello bancomat.
Non c’è un minimo di ricarica, puoi inviare e ricevere fino a 500 euro al giorno ed un massimo di 2500 euro all’anno.
Se però vuoi aumentare la tua capacità di spesa, basta passare a Hype Plus, sempre zero commissioni sia per le transazioni che per pagamenti ma con un canone annuo di 12 € (1 € al mese).
Come controlli?
Con un’App verifichi tutte le attività che svolgi con il tuo denaro. La scarichi da App Store per iPhone e iPad, o da Google Play per Android.
Puoi mettere in pausa la carta con un tap e tenere traccia di tutte le tue spese per categoria. Poi puoi anche personalizzare ogni spesa con un hashtag e filtrare gli acquisti per luogo, data, tipologia…
Come ti registri?
Con un selfie (niente paura, non serve prendere appuntamento con il parrucchiere prima) e i tuoi dati. Poi fotografi il tuo documento d’identità, attendi conferma, crei i tuoi codici e sei pronta.
Stai pensando di distruggere questo messaggio prima che lo legga tuo figlio/a ed attivi subito una Hype card per le tue spese? Tranquilla, La carta per il momento non può essere intestata ai minori di 18 anni.
interessante soluzione!
La mia Hype mi ha segnalato che ho già speso più di quel che avrei dovuto secondo il mio piano risparmio. Per fortuna che resta un segreto tra lei e me …