Carnevale in arrivo: ecco i travestimenti più divertenti in formato famiglia.
Per i bambini Carnevale è davvero il paese dei Balocchi. Si travestono, si divertono con gli amici e si riempiono di coriandoli che noi troviamo in giro per casa fino alle pulizie di Primavera. Magari qualcuno (non faccio nomi, ma avete capito di chi si tratta) riesce anche a convincere la mamma a colorarsi i capelli con lo spray. Del resto nessuna regola, no? Si dice che valga tutto, no?
Ma chi l’ha detto che noi genitori dobbiamo restare in disparte? Meglio buttarsi nella mischia e sbizzarrirsi con i costumi di Carnevale in formato famiglia. Ecco i più divertenti scovati sul web.
Voilà: costumi di Carnevale formato famiglia
Famiglia di Supereroi: un classico in cui in genere tutti si riconoscono.
E poi, ci sono talmente tanti supereroi che potete aggiungerne a piacere: perfetto per le famiglie XXL.
Sono la famiglia americana più famosa della Tv e per chi ha una bona dose di autoironia i costumi di Carnevale dei Simpson sono perfetti.
Vi sentite decisamente una famiglia fuori da comune e anche un po’ magica? Con un colpo di bacchetta eccovi tutti trasformati nei protagonisti di Harry Potter. Mica streghe e maghi comuni!
Se a volte a casa vi sembra di stare in un circo, è l’occasione giusta per diventare tutti insieme una troupe circense, tra funamboli, trapezisti e domatori di leoni (le mamme multitasking fanno tutte e tre le cose insieme). All’occorrenza vestite anche il vostro gatto e invitate tutti al vostro Circus Party.
Avete visto Inside Out e ci avete lasciato il cuore? Associate un’emozione ad ogni membro della famiglia e vestitevi di Gioia, Rabbia, Tristezza, Paura e Disgusto per dei costumi di Carnevale facili da realizzare e davvero unici.
Doroty e le sue scarpette rosse, il leone, lo spaventapasseri. E se siete in quattro metteteci anche l’uomo di latta per portare tutta la famiglia sul set del Mago di Oz.
Costumi di Carnevale: tutti i travestimenti più belli
Un costume di Carnevale per bambini e adulti facilissimo da realizzare per i ladri maglia a righe, pantaloni neri e mascherine di carta. I sacchi pieni di refurtiva potete crearli usando le federe dei cuscini che non usate più. Disegnate la $ del dollaro con un pennarello indelebile o con il colore per tessuti. E per papà, una camicia azzurra, un distintivo e i classici Rayban da vero Police man. Crederà di essere lui quello che riporta l’ordine in casa …
La famiglia Star Wars è sempre gettonatissima e mette d’accordo bambini e papà. I costumi di Carnevale a tema Star Wars si trovano anche su Amazon: Darth Vader, Stormtrooper, e per i bebè Yoda.
Scooby Doo e tutta la sua gang per chi ama i cartoni vintage e Sto arrivando! prendersi in giro per i guai che combina.
“Ti svelo un segreto…i migliori sono matti”. C’è altro da aggiungere per convincervi della bellezza dei personaggi di Alice in Wonderland? Ognuno diverso e ognuno con le sue follie, proprio come noi. Il Bianconiglio è il costume perfetto per i ritardatari, chi non ne ha uno in famiglia? Alice la lasciamo ai sognatori invece 😉
Anche se non siete Cracco o Cannavacciuolo e non andate oltre l’uovo à la coque, i personaggi del cartone di Ratatouille sonotra i costumi più belli. E sono anche facili da realizzare con le vostre mani. Il costume migliore per chi ha dei piccoli chef in casa!
Dai fumetti ai grandi classici del cinema: i travestimenti più alternativi
Se Star Wars è un po’ troppo in voga per voi, ma siete dei grandi appassionati di fantascienza, trasformatevi in una famiglia spaziale.
A volte la vostra borsa è senza fondo e strapiena come quella di Mary Poppins? E’ il momento di cantare Can Camin Can Camin, spazzacamin (e magari co la scusa mettere tutti a fare le pulizie).
Charlie Brown, Snoopy e tutti gli altri per una famiglia uscita direttamente dai fumetti. Il travestimento dei Peanuts è davvero alternativo ed funziona meglio se si è in tanti e si è tutti uniti, proprio come la festa di Carnevale.