Due minuti creativi per trasformare tante bottigliette di vetro in vasi da fiori super cool!
Il caldo è arrivato e voi come me avete acceso il ventilatore e riempito il frigo di bottigliette di acqua e bibite di ogni tipo (io sono una fan di tutte quelle vintage, dal chinotto alla gazzosa)?
Allora come me vi ritroverete con un sacco di vetro da smaltire…
Altolà!
Scegliete le bottiglie più belle, meglio se diverse tra loro e trasformatele in vasi per i vostri fiori, da tenere o regalare.
Un lavoro che richiede davvero pochi minuti e a costo zero.
Vi serviranno solo:
- cinque o sei belle bottigliette di vetro
- dello spago o raffia
- una forbice
- delle belle carte colorate
Puoi seguire il video tutorial sul mio canale Instagram TV o le istruzione qui sotto, passo dopo passo.
Lavate bene le vostre bottiglie, quindi mettetele a bagno in acqua calda per poter togliere facilmente le etichette (oppure utilizzate un apposito prodotto rimuovi etichette). Quindi asciugatele bene.
Per “incartare” le vostre bottiglie potete utilizzare della carta regalo, dei fogli di carta da origami, oppure, come ho fatto io, stampare da Pinterest dei bei pattern (io ho raccolto le grafiche più belle in questa bacheca Pinterest e quelle a tema fiori invece qui.
Misurate la parte centrale delle bottigliette, quindi ritagliate delle strisce dell’altezza giusta.
Arrotolatele intorno a ciascuna bottiglia e quindi annodatevi intorno lo spago.
I vostri vasi sono già pronti.
Bellissimi per un bouquet scomposto, infilando in ciascuna un fiore diverso, sono una bella idea anche per un pensiero ad un’amica.
Trovi tutti i nostri tutorial in anteprima su Instagram TV o nelle stories su Instagram, ma dai un’occhiata anche al nostro canale Youtube e ricorda di iscriverti!