Le biglie giochi per bambini ? Anche da grandi se le personalizzi con le foto della tua famiglia! Fai da te facilissimo con il kit da stampare.
Numero 1 dei giochi da spiaggia da almeno un secolo: le biglie!
I più fortunati tra noi genitori hanno ancora quelle con Gimondi, conservate come un cimelio di famiglia, gli altri sono cresciuti facendo sfidare Topolino con Clarabella, o trasformando i calciatori del cuore in assi della palla in formato mignon.
Beh, sgranchite le falangi: le biglie son tornate! E altro che giochi da bambini.
Ci si gioca tutti, con le biglie in versione Famiglia.
Come si fa?
Prima di tutto stampate le foto di tutti i componenti della vostra famiglia (noi abbiamo inserito anche Mirtilla, il gatto, che del resto è quella che in casa corre più veloce).
Poi aprite le vostre biglie di plastica dividendo le due semisfere.
Togliete il dischetto di cartone che sta nel mezzo, poi ritagliate le foto e incollatele su ogni dischetto.
Inseritele nuovamente sopra metà sfera, sovrapponete l’altra metà e richiudete con un puntino di Attak.
Ora stampate tutto l’occorrente per la gara cliccando sul link kit per il gioco delle biglie. Ecco cosa potete scaricare.
Ritagliate i vari pezzi e preparate bandierine, partenza e arrivo attaccandole con dello scotch o washi tape a delle cannucce.
Ritagliate anche l’etichetta per la vostra bustina delle biglie (basta fare un foro dove indicato e legare con un nastrino al sacchetto, così potrete anche farne un bel regalo per gli amici).
Da ultimo ritagliate la medaglia, da legare al collo del vinicitore.
Se avete dimenticato come si gioca, ripassate qui le regole del gioco delle biglie e poi correte in spiaggia! Ma se volete allenarvi in casa, basta usare delle palline di Pongo come base per le cannucce ed ecco un pista indoor!!!
Buon divertimento!
Qui un altro modo per fare la bandierine.