Caldo & Cool: tutte le tips a prova di freddolose per indossare gli abiti in inverno. Ecco le idee da copiare.
“Io in inverno solo pantaloni, sono troppo freddolosa”.
“Io i vestiti li metterei anche, ma con che scarpe? E poi sopra cosa ci metto? il classico golfino fa un po’ sciura…”
Ecco le cose che mi avete scritto nelle settimane scorse ed ecco perché ho dedicato una diretta su Instagram alle dritte per indossare gli abiti in inverno mettendo insieme caldo, stile e praticità.
Ho una buona notizia:
Se pensavate di dover chiudere in uno scatolone fino alla prossima Primavera pizzo, tulle, e viscose, non fatelo!!! Tirate fuori abiti sottoveste, senza maniche o anche con le maniche corte ecco le idee da copiare per indossare gli abiti estivi anche in inverno!
Il golfino fa un po’ segretaria anni ’50?, Ci sono tante altre opzioni per stare calde indossando un vestito.
1.
Indossare sotto un maglioncino sottile in lana merino extrasottile di un colore a contrasto, ma se l’abito ha le maniche lunghe potete anche optare per una t shirt termica.
Date un’occhiata a Uniqlo per entrambe.
2.
Golf, ma in versione large, anche rubata dal guardaroba di lui e poi cardigan e pullover diventano iperfemminili portati con una bella cintura strizzata in vita.
3.
Che cintura? Semplice in cuoio è davvero un passe-partout. Ma anche a fascia, alta e colorata, oppure una sottile striscia di pelle, magari oro o argento, si usano sempre tantissimo.
Io poi ho una collezione di cinture elastiche di ExquisiteJ con fibbie che sembrano gioielli (foto sopra e sotto).
4.
Altra opzione, che vi ho raccontato su IGTV, è quella “Piccole Donne” (così chiamata perché mi è venuta in mente guardando il film con Laura Dern). Recuperate le vostre sciarpone o scialli e indossatele così sopra un vestito: passatela dietro il collo, se è molto ampia rivoltatela come per creare un bavero, poi incrociatela davanti e quindi fermatela in vita con una cintura. E’ anche un bel modo per aggiungere colore o fantasia a un abito un po’ anonimo.
Indossare gli abiti in inverno: Cosa mi metto ai piedi?
5.
Gli stivali di ogni tipo sono la prima e più facile soluzione e sono così versatili da stare benissimo anche con abiti svolazzanti e leggeri.
Quando scegliete uno stivale non pensate per forza a nero o marrone! Rosso, bordeaux, cognac e perfino un verde deciso possono essere un ottimo accessorio per gli outfit d’autunno ed essere più facili di quel che si pensa da abbinare e indossare.
6.
Tronchetti con tacco sottile o grosso, più o meno a punta, sono perfetti per gli abiti midi, indossati con una calza trasparente, così da lasciar intravedere un pezzo di gamba.
7.
Biker boots e anfibi sia per abiti al ginocchio sia per abiti lunghi.
Danno il meglio di sé per contrasto con abiti iperfemminili, leggeri e svolazzanti.
8.
Comode e a prova di freddo le calze in lana o misto cachemire, come i calzettoni jacquard, che potete anche portare sopra una calza in nylon color carne.
Perfetti entrambi con zoccoli aperti e con tacco (per le più temerarie) o con i classici, comodissimi Dansko, o ancora con stringate inglesi molto maschili.
Opzione perfetta per chi ama vestire in lana e ha uno stile molto inglese (foto 2) o un po’ bohémien (foto 1).
Vi ho convinte che Indossare gli abiti in inverno si può?
Date un’occhiata anche al mio video su IGTV
Foto Credits: 1.2.3.4.e 5. zigzagmom, 6.7.8.9.10.11.12.13.14.15.16.17.18.19.20.