Quaderni, pennarelli, mamma-tassista, … ecco la lista per la scuola da scaricare con tutto quanto utile e quanto evitabile.
Sentite già in lontananza la campanella della scuola? I bambini scalpitano e non vedono l’ora di potersi lanciare all’acquisto di quel set di gommine inutili che gli avevate incautamente promesso?
Per evitare altri acquisti azzardati, eccovi una bella lista per la scuola già pronta da scaricare su cui scrivere cos’è necessario e cosa riciclabile dall’anno scorso. Non abbiate pietà, se non vi serve il venticinquesimo goniometro (qualcuno di voi a scuola l’ha mai usato?), scriveteci accanto un bel “non ci serve”.
Lista per la scuola a budget contenuto? Ecco qualche idea.
Ho selezionato una serie di oggetti che hanno un prezzo compreso tra 1 e 3 euro (ma nello shop on line di Tiger ne trovate molti altri e se volete andarci di persona, dall’home page potete cercare il negozio più vicino).
Per esempio:
1 euro: matite animaletti, colla, scotch, …
2 euro: set precisione, sveglia, kit righello, 12 matite colorate, il kit acquerelli, 15 sacchetti snack, quaderni a righe o notes misure diverse
3 euro: valigetta asilo, ombrello, set 12 pennelli, calcolatrice, …
Quanti quaderni consumate in casa in un anno? Fate un rapido calcolo e qualche telefonata alle mamme amiche e organizzate un acquisto di gruppo negli outlet dei quaderni per ridurre a zero le spese di spedizione.
Quello di Pigna si trova a Alzano Lombardo (Bg), ma potete acquistare on line; il classico quaderno A4 costa 0,52 euro!
Altra ottima opzione è clickufficio, dove il pacco da 10 quaderni costa 7,14 euro.
Poi tenete d’occhio Zigzagmom nei prossimi giorni con tante altre utili dritte per la scuola. Se non avete ancora pensato al kit personalizzato per scuola e asilo, guardate qui.
Per il nido dici che è un po’ presto? Perché, comunque, sono cose indispensabili anche per l’ufficio. No?