Un posto magico per le mamme con eventi, anche in streaming, specialisti e i migliori prodotti per sé e il bambino: è Maison Mustela, la casa delle mamme.
È capitato a tutte, le prime volte, di pensare che mettere un pannolino era come fare un origami. Senza istruzioni però.
Per me poi anche l’allattamento non è stato una passeggiata. Ma come, pensavo, in tutte quelle foto pubblicitarie vedi un mamma che allatta serena e un bebé che si attacca come avesse un magnete e invece a me sembrava di dover fare tetris tutte le volte.
E poi, durante lo svezzamento, mi son chiesta se andava prima l’uovo o la gallina, e poi …
Insomma, da neo mamma (ma anche non -neo) gli interrogativi son tanti. E ci sono le amiche, che però hanno sempre una storia diversa dalla tua.
E le nonne, che però spesso hanno trucchetti un po’ datati…
Poi è venuto il periodo in cui spalmavo Cos di crema per la dermatite.
La massaggiavo domandandomi se lei riconosceva il mio tocco amorevole di mamma o se invece si chiedeva “ma chi è ‘sta qui che impana come fossi una cotoletta?”
Io queste domande me le sono posta, ma le risposte che trovavo nelle bibbie di puericultura … Pffffff
mi lasciavano interdetta o mi risultavano davvero poco praticabili.
Mi è mancata una guida, si, e forse, tornassi indietro, è quella che cercherei.
Ed eccola qui la guida, a disposizione per tutte le mamme: Maison Mustela.
Una specie di università per le mamme che ha aperto le porte a Milano con un programma che risponde e tutti i dubbi e le curiosità di neo mamme ma anche di mamme “diplomate”.
Io andrò agli incontri dedicati all “Avventura della nascita” e ad “Attenzioni a fior di pelle”.
Il primo incontro magari mi servirà a raccontare meglio a Cos cos’è stato per me è cosa sara per lei un giorno aspettare un bambino e poi trovarsi un bebé tra le braccia.
Il secondo a svolgere al meglio il mio ruolo di massaggiatrice ed elargitrice di grattini.
E poi ci sono anche “La cena con l’Ostetrica”, showcooking speciale,
il corso di disostruzione pediatrica, l’incontro in cui si parla di protezione solare e idratazione,
… e tanti altri temi li trovate anche on line, sul Blog Mustela.
Visto che la mamma è uno di quei mestieri che si scelgono per tutta la vita, non è mai troppo tardi per imparare qualcosa che ci siamo perse prima e fare un corso di aggiornamento.
Se non siete a Milano, no problem: gli eventi si possono seguire anche in streaming! Fino al 5 luglio ci sono percorsi emozionali, corsi pre-parto e post-parto, consulti pediatrici e ginecologici, consulenze personalizzate dedicate e QUI un calendario di eventi interessanti.
E se invece dovete preparare i solari da mettere in valigia e lo creme per voi, mamme in attesa, ci sono lo chiccoso Temporary Store e Milano, ma anche lo shop on line, dove trovate tutto, tuttissimo, per voi, il bebé e i bambini.