Gomitoli di lana, una bombetta e poco più per creare il costume per Halloween DIY più divertente: Mercoledì Addams e cugino Itt
Una cosa di cui andiamo molto fiere, io e Cos, sono travestimenti che creiamo sempre per Halloween e Carnevale.
Dal costume da unicorno a quello da sushi , ma quello che forse ha avuto più successo è quello da Mercoledì Addams e cugino Itt.
Per l’abito di Mercoledì bastano:
- un vestitino nero a cui potete aggiungere un colletto bianco e dei bottoni
- delle calze nere e un paio di ballerine
- una parrucca nera con le trecce
e poi naturalmente cerone bianco e ombretto o matita nera da sfumare intorno agli occhi, più un filo di rossetto rosso.
Ma il bello è creare cugino Itt!
Più facile di quel che sembra.
Servono:
- due gomitoli di lana beige/cammello
- un paio di occhiali da sole scuri
- una bombetta di cartoncino, che trovate su Amazon
- del cordoncino o filo di lana nero lungo 1 mt.
- del biadesivo
- colla a caldo
- dello scotch da pacchi
- forbice e forbicine
Si fa così:
Appallottola della carta fino a ottenere una palla di 10 cm di diametro, quindi chiudila bene con dello scotch da pacchi.
Ripiega la lana dei due gomitoli per una lunghezza di 80 cm., quindi lega ben stretto nel mezzo con il cordoncino nero, così da ottenere due “code”, che taglierai in fondo.
Sopra la palla di cartaria diversi punti con la colla a caldo, quindi appoggia sopra la tua parrucca di lana, tenendo i fili ben separati e falli aderire alla palla in modo da ricoprirne la superficie, lasciando scenderei “capelli”.
Con le forbicine fai un piccolo foro in cima al cappello. All’interno del cappello metti due strisce di biadesivo o un po’ di colla a caldo. Fai passare il cordoncino attraverso il foro nel cappello e fai aderire bene la testa di cugino Itt alla bombetta.
Ora non resta che incollare gli occhiali alla parrucca e cugino Itt è pronto per vincere insieme a te il premio per la maschera più bella.