Come vestiremo i bambini il prossimo anno. Per le mamme più stilose e curiose ecco le anteprime Moda bimbi Monnalisa a Pitti Bimbo.
Vi siete sempre chieste come vestire la vostra bambina in modo romantico ma senza farla apparire troppo bambolina?
O come dare un tocco rock alla classica gonna tutù per cui qualsiasi bambina farebbe pazzie?
Ci ha pensato Monnalisa, che nei giorni scorsi ha presentato in anteprima a Pitti Bimbo 83 la sua collezione per la prossima primavera / estate 2017.
Romantica, si, ma molto contemporanea; così i pizzi della nonna finiscono su pantaloncini girly o gonnellone gipsy, su cui portare dei colorati chiodi in ecopelle iperfemminili o giacchini in jeans con applicazioni.
Ed ecco come ti rivisito l’abito bon ton: principesco al punto giusto.
E poi ci sono gonne a ruota e fantasie floreali su abiti da signorina-bene dal taglio anni ’50 (il preferito dalle bambine), che insieme agli accessori come microbag e cerchietti ricchi di fiori e fiocchi, ai dettagli curatissimi e alle ricche applicazioni sono uno dei capisaldi di Monnalisa.
In fondo quando cerchiamo un “abito da cocktail” per dive in erba, sappiamo che nel guardaroba Monnalisa abbiamo solo l’imbarazzo della scelta!
Ci sono anche colori pastellosi e fantasie fumettose per piccole sognatrici, ma con grintosi bordi neri a contrasto.
I tessuti sono quelli freschi e leggeri, come organza e sangallo, ma fa capolino anche un modernissimo neoprene per principesse rock.
E poi aspettatevi sorprese infuocate … il rosso arancio e un vivace rosa flambé hanno acceso la passerella Monnalisa e, detto tra noi, chi di noi non sognerebbe un outfit da Vacanze Romane come questo?
Lui?
Anche il dandy contemporaneo è scanzonato! La classica eleganza maschile fatta di pantaloni in gabardine e finiture regimental diventa giocosa con sprazzi di colore inusuali come il rosso corallo e il turchese, applicazioni lucide e giubbotti in morbido cuoio invecchiato da vero duro.
E se dovremo aspettare ancora un po’ per poter vestire i bambini con queste chicche, nell’attesa la collezione P/E 2016, nei negozi e on line ci fa ancora ottima compagnia.