Cartoline di auguri, dolcetti e decorazioni natalizie: è scoppiata la renna mania. Ecco le idee più belle per il Natale 2016
Se anche voi vedete ovunque corna e nasi rossi, avete due opzioni: smettere immediatamente di leggere questo post oppure abbandonarvi alla “renna mania“. Io ho ceduto, perché le renne sono fantastiche come gli unicorni, simpatiche come i pinguini e poi cosa sarebbe il Natale senza di loro? E allora, per renne addicted , ecco le idee più belle, dalle card di auguri fai da te ai consigli per lo shopping più divertente.
Renna mania: biglietti d’auguri fai da te
Divertente e facilissimo da realizzare! Disegnate su un cartoncino i contorni della renna: muso, occhi e ovviamente le corna. Lasciate spazio al posto del naso, dove potete incollare un bel ponpon, del colore che preferite. Potete trovarli in merceria, su Amazon o farlo da voi (guardate come >qui). Basta fare un fiorellino e aggiungere il cordoncino per appenderlo all’albero di Natale o legarlo ad un pacchetto.
Renna mania: gli accessori
- Per lei: collant natalizie da renna ironiche e divertenti, da sfoggiare ad un pigiama party o ad una festa con gli amici.
- Per lui: il kit per l’auto con corna in pelo e naso rosso trasformerà la sua amata auto in una renna di Babbo Natale. Io l’ho comprato. Se dopo le Feste sarò divorziata, sapete perché …
- Per i bambini invece c’è zainetto di Meri Meri con tanto di corna e nasone: lo potete acquistare cliccando sul link, ma se siete brave con il taglio e cucito potete farlo da voi!
E poi, ovviamente, ci sono i maglioni natalizi per tutti! Ne abbiamo parlato >QUI.
Renna mania: le decorazioni natalizie più belle
- Coppia di renne in poliresina bianca, sono elegantissime anche come centrotavola per le cene delle feste.
- Le renna rossa di Anne-Claire Petit lavorata all’uncinetto in cotone biologico è perfetta per la cameretta tutto l’anno,
- come anche la renna acrobata con le zampe magnetiche.
I giochi per bambini a tema renna
- Le coroncine con le corna di renna glitterate di Meri Meri sono una chicca per trasformare tutta la famiglia in renne, nonni e zii compresi. Nella confezione ne trovate 8!
- Chiccosa la Renna Divine con maglioncino e corna dorate di Jellycat
- se invece siete delle amanti dei giocattoli retrò, vi piacerà sicuramente il set da 3 di renne vintage.
- C’è la classica renna con la sciarpetta Jellycat peluche
- le renne mamma e baby sono super morbido
- lo scaldino renna per quelli in cerca di coccole calde
Renna mania: dulcis in fundo
E per dessert eccovi un dolcetto un po’ improbabile: si chiama popo’ di renna. Avete sentito bene.
Dal nome potrebbe non sembrare invitante, eppure è buonissimo e pensate alle risate dei bambini a tavola!