Da Doctor No a Spectre gli Outfit da Bond Girl e le dritte per copiarli. 007 stai pronto!
Che James Bond sia un tipo da evitare non si discute (a meno di non essere single o refrattarie agli abbandoni).
Però farlo capitolare è nei sogni di tutte. Soprattutto da quando all’interminabile lista di Bond girls ha messo un termine la prima Bond Lady della storia, la nostra Monica Bellucci (che tu sia benedetta per averci fatto pensare che una mamma 50 enne sicura di sé possa far inciampare anche 007).
E non è poi nei sogni di tutti, mariti e fidanzati, una vita come il mitico agente segreto? Oggi in un letto, domani in un altro, si, qualche incombenza da sbrigare, ma che vuoi che sia rispetto a portare fuori il cane la sera e magari perfino passare l’aspirapolvere?
Il consiglio è: per domani sera prenotate i biglietti per vedere insieme a Lui la prima del film a più alto tasso di testosterone della storia. Poi prenotate la baby sitter, prenotate un tavolo per cena e soprattutto approfittate dell’occasione per tirare fuori la Bond girl che è in voi!
Se funziona (e funzionerà) non avete che da scegliervi le vostre bond girls preferite e il look assassino. Il vostro lui sgancerà felice la sua carta di credito pur di sentirsi James Bond.
L’importante è che non vi dipingiate mai d’oro come in Goldfinger; lei faceva una brutta fine.
Ecco 10 outfit da Bond, Lady o Girl, che siate.
1962 . Doctor No. Non è stagione per indossare il bikini di Honey Rider/Ursula Andress (per fortuna, siamo salve), ma l’abito rosso arancio con una spalla sola di Sylvia Trench si.
Abito Mango 35,99 euro
1972 Diamonds Are Forever – Tiffany Case / Jill St. John’s baby doll in pizzo nero
Sottoveste Intimissimi 35,90 euro
1973 Live and let die – Solitaire / Jane Seymour in abito boho e cotonatura. Poi, se volete, improvvisatevi anche lettrice di tarocchi
Abito lungo Mango 89,99 euro
1977 The Spy who loved me – L’abito nero con spalline in glitter argento di Anya Amasova / Barbara Bach è un pezzo che non può mancare in nessun guardaroba.
Abitino nero HM 59,99 euro
1979 Moonraker – la tuta nera di Holly Goodhead / Lois Chiles
Tuta Liu Jo 129 euro
1985 A view to kill – May Day / Grace Jones con cuissards e abito in pelle nera
Pencil skirt in pelle Zara 29,95 euro e giubbotto in pelle nera 129 euro
1983 Octopussy, lei era Maud Adams e andava in giro con un kimono di seta avorio. Buttate la solita vestaglia di felpa e optate per una camicia (e pantalone, se volete) da boudoir.
Camicia Oysho 69,99 euro
1989 Licence to kill. Altro classico da avere nel guardaroba, abito in lurex nero di Pam Bouvier/Carey Lowell. Richiede una buona dose di pilates ma fa fare un figurone.
Zara top e gonna in plissé lamé 29,95 e 49,95 euro
2002 Die another day – Jinx / Halle Berry in pant di pelle bordeaux
Mango pant in pelle color ciliegia (o altri colori più discreti) 29,99 euro
2012 Skyfall – Sévérine / Berenice Marlohe in abito color marsala
Abito Zara 49,95 euro
2015 Spectre – Lucia / Monica in tailleur nero con chignon e veletta
Tra gli abiti neri su Yoox avete l’imbarazzo della scelta. Questo è di Emporio Armani.
PS: Se non vi bastano, Big Group, agenzia di marketing londinese, ha creato un’infografica con ben 77 outfit indossati dalle Bond girls dal 1962 ad oggi. Per quando siamo a corto di idee…
Bellissimo post! Brava Sabina
Grazie. Ma ti hai scelto che bond girl sei?