Regali che si vedono al buio, stilosi incartati con i foulard, pacchetti retrò, da colorare, … le idee da copiare per pacchetti regalo più che originali
Un tempo mi impegnavo perché tutti i pacchetti sotto l’albero avessero lo stesso stile.
Stesso tipo di carta e nastro, magari in colori diversi. Chic, però poi era sempre difficile riconoscere per chi era cosa. E siccome non amavo le etichette, e capitato che il paio di guanti da sci finisse alla zia e il kit per il lavoro a maglia allo sciatore.
Quest’anno ho deciso: misto di boho e shabby chic!
Ok, questo era per farla molto cool. In sostanza: pacchetti regalo originali e personalizzati per tutti!
Così posso anche riciclare un sacco di cose: dalle carte ai tessuti.
Date un’occhiata al video e poi alle ideuzze che trovate qui sotto…
Prima di tutti il mio preferito …
Pacchetto regalo con i pompon
Recuperate ai giardinetti dei rametti di legno. Fate dei pompon di lana colorati e legateli ai leggenti come fossero fiori. Fissate quindi i rametti al pacchetto con del Washi tape colorato e poi con del nastrino (questo, retrò bianco e rosso, lo trovate sempre da Tiger).
Pacchetto regalo per sognatori
Incartate con carta blu, incollatevi sopra tante stelline luminose, di quelle che si usano nelle camere dei bambini e risplendono al buio e legate il pacchetto con nastrino argento.
Perfetto per trovare i regali anche al buio!
Pacchetto per fashion victims
Un vecchio foulard vintage, un bel tessuto stampato oppure, se regalate food o bottiglie di vino, anche dei begli strofinacci da cucina, sono perfetti per un furoshiki, il pacchetto in stile giapponese moooooolto stiloso. Farlo è un gioco. Date un’occhiata >QUI su Pinterest:
Pacchetto regalo per tipi romantici
Carta kraft e poi, incollata sopra, una bella cartolina vintage. Basta digitare vintage xmas poscards su Pinterest e avrete l’imbarazzo della scelta. Tutto intorno ho utilizzato nel nastro di pizzo adesivo trovato da Tiger, ma andrà benissimo del pizzo trovato in merceria.
Pacchetto regalo pop
Mettete insieme carte diverse, ma coloratissime! Perfetto per riciclare piccoli pezzi di carte, ma anche carta di giornale: impacchettate con un colore, quindi sovrapponete una o più strisce di colori o fantasie diverse. Nastrino di velluto et voilà.
Un’idea per tenere impegnati i piccoli a tavola?
Pacchetto regalo per i più piccoli
Impacchettate con carta da pacchi, ma sovrapponete una striscia di carta stampata con disegni da colorare (potete scaricarli > QUI), legate con filo di lana, mettendo al centro del fiocco uno o più pennarelli.