Guardaroba nero e grigio? Osa il colore! Scopri i look da copiare e Perché vestire nei colori d’autunno è un’ottima idea.
L’inverno è alle porte ma noi non lo temiamo. Perché siamo pronte a combatterlo a colpi di … nero e grigio. Dai, che noia!
Perché non vestire invece nei colori d’autunno? Abbiamo a disposizione una palette di colori meravigliosi e che hanno il potere di sollevare l’umore anche nelle giornate più fredde, meglio usarli, no?
Pronte a prendere nota? Mani al guardaroba e via agli abbinamenti! Anche quelli a cui non avreste mai pensato.
Al primo posto l’arancione, il colore per eccellenza delle foglie d’autunno.
“Ma sembrerò una zucca!” state pensando? No, se poi fate un salto a leggere anche questi consigli. Ma intanto procediamo.
Arancione & Blu
Caldo e freddo, energia e relax. Il mix perfetto, approvato anche con i toni del marrone, tabacco, turchese, celeste …
Qualche dettaglio in più da rubare a queste foto?
Il giacchino in pelle al posto della giacca, la mantella blu elettrico, la cintura in cuoio sopra al cappotto (a proposito di come indossare la cintura, leggete i suggerimenti che vi ho dato in questo post) o una sciarpa in seta con le frange per un look boxo-chic.
Cammello & Grigio
Alzi la mano chi fra di noi non ha nell’armadio almeno un capo color cammello? O grigio. Tutte, scommetto.
Come renderli meno scontati? Indossandoli insieme! Anche con nero o blu marine oppure con il terracotta.
L’idea in più da copiare? Un lungo nastro di velluto nero da legare in un fiocco intorno al collo della camicia.
Rosso & …
Il rosso è un colore per tutte le stagioni, ma in autunno è più cupo, il che lo rende perfetto da abbinare a un verde salvia leggero leggero, al carta da zucchero, al blu pavone, ma anche a un ciclamino o all’arancio. Ci avevate mai pensato?
Borgogna & Rosa
Il rosso borgogna è il colore caldo del vino. Bellissimo insieme ai rosa più polverosi, ma anche ai porpora e perfino al viola.
Verde & Giallo
Tra i colori di tendenza il giallo senape, confesso, lo adoro quello che hai scritto. Guardate che meraviglia insieme a un verdone o a una bella camicia di seta color indaco.
Non sei abituata a osare il colore? Inseriscilo per gradi. Comincia con un accessorio.
Quel colore ti piace ma vicino al viso, … mmm, non è esattamente il tuo? Prossimamente parleremo di Armocromia e ti consiglio di non perderti il post. Intanto usa il vecchio trucchetto di tenere il colore “in” lontano dal viso e usare vicino al volto quello che ti dona di più.
Vi è piaciuto questo post? Sfoggerete qualcuno di questi outfit questo inverno?
Foto Credits: 1. vogue.com, 2. vogue.es, 3. whowhatwear.com, 4. whowhatwear.co.uk, 5. amazon.com, 6. popsugar.com, 7. whowhatwear.com, 8. elle.com, 9. the-atlantic-pacific.com, 10. bloglovin.com, 11. sheisrebel.com, 12. elle.com, 13. elle.com, 14. vogue.ru, 15. brooklynblonde.com, 16. the-atlantic-pacific.com, 17. vogue.com, 18. etsy.com, 19. @nadyraq – pinterest, 20. topshop.com