Tenda doccia ma chic, accessori ricercati, piante e quadri … 4 idee da copiare subito per il Relook di un bagno: da anonimo a glamour.
Cucina, salotto, ingresso, cameretta, … avevo scritto post di Interior e girato video “ispirazionali” un po’ per tutte le stanze di casa, ma il bagno?
E’spesso la stanza più dimenticata. Un po’ perché ci trascorriamo meno tempo, un po’ perché in genere si pensa che poco si presti alla decorazione.
Eppure tante tra voi mi hanno scritto chiedendomi consigli proprio su come trasformare un bagno con poco carattere. Occasione presa al volo! Ne ho approfittato per farne un nuovo progetto per la Community Leroy Merlin ed eccovi il risultato in un video #IspiratiFaiCondividi.
guardate il video e poi parliamo dei dettagli…
L’idea di partenza era: come avere un bagno bello e funzionale con un piccolo budget e qualche idea nuova?
Io ho scelto un po’ di pezzi dalla collezione in stile glamour di Leroy Merlin per fare il mio
Relook di un bagno: da anonimo a glamour
Tenda doccia? Come renderla un elemento di arredo
Onestamente io non sono mai stata una fan delle cabine doccia. Sapete che il minimal mi sta stretto… Mi piace invece l’idea di un bagno che sia davvero arredato. Proprio come un’altra stanza,
Ho usato allora un bastone per tende estensibile a pressione così non ho nemmeno dovuto bucare le piastrelle e poi due tende: la tenda doccia grid in bianco e nero, impermeabile, per l’interno della vasca e la tenda decorativa misty in velluto verde per l’esterno. Basta alternarle negli anelli da far scorrere sul bastone, ma tenete conto che in commercio si trovano anche appositi anelli doppi.
No alla confusione
Ordine please, ma con stile. Io ho utilizzato la collezione Scandi, tutta in nero e legno: dispenser, scatoline e bicchieri portatutto. Per i prodotti beauty e le salviette ho aggiunto un cestone in metallo nero.
Piante anche in bagno: jungalow-mania!
Quella delle piante in ogni angolo di casa è una tendenza che piace tanto e non solo a me. Però volevo un vaso speciale e allora l’ho creato. Ho preso un bel vaso di vetro , riempito il fondo con qualche manciata di lapilli e appoggiata sopra la pianta, ho poi riempito il bordo con i più bei sassi raccolti in vacanza (lo faccio da sempre) . Ma si possono usare anche dei sassi decorativi bianchi che troviamo anche da Leroy Merlin.
E perché non grafiche e quadri?
Finalmente il mio bagno prende forma e allora ci stava una bella grafica.
Questa con su scritto ME Time l’ho creata apposta voi potete scaricarla qui.
Ho aggiunto una cornice soho argento et voilà: adesso il tempo per me ha anche un posto giusto!