Come avere sempre con voi i ricordi delle vacanze? Con dei preziosi sassolini trasformati in tanti modi divertenti.
Sassolino dopo sassolino i vostri bambini in vacanza hanno accumulato una miniera? Ok, non potete pagare un supplemento bagagli per poterli portare a casa tutti, però date un’occhiata a queste idee e poi scegliete i sassi più adatti a realizzarle e infilateli negli angoli dei vostri bagagli (in questo modo, se vi trovate a litigare con un’hostess troppo zelante, potrete togliere quelli di troppo anche all’ultimo minuto).
Trasformate i sassi in voi. Bastano un pennarello nero e delle matite colorate. Se volete che i colori non stingano, usate un pennarello indelebile e dei colori acrilici, Per dipingere le gote intingete il mignolo nel colore diluito, mentre per dipingere i capelli potete utilizzare un pennello.
Scegliete il motto di casa o una frase che vi piacerebbe leggere ogni mattina, scrivete una lettera su ogni sasso e disponete la frase sul tavolo, sul caminetto, su una mensola da cui sia bene in vista.
I vostri preziosi sassolini diventano un ricordo davvero unico e rallegrano la casa con qualcosa che racconta di voi.
Se non avete il pollice verde, ecco dei bei cactus che richiedono poche cure. Basta dipingere con diversi toni di verde (usate colori acrilici o anche tempere) sassi di diverse dimensioni e quindi, una volta asciugato il colore, disegnare le spine con il pennarello bianco (va benissimo anche il correttore) . Riempite di terra dei vasetti di coccio e disponetevi i vostri cactus.
Scegliete la palette dei vostri colori preferiti, dividete a metà i vostri sassi (in questo caso meglio quelli piatti) con del nastro adesivo e coloratene metà con i colori scelti. Potete anche tracciare la linea di metà con un pennarello oro per impreziosirli. Utilizzateli sulla scrivania o in una ciotola trasparente in bagno.
Per i bambini disegnate sui sassi più grandi gli abiti e sui più piccoli le facce e lasciate che si divertano ad abbinarli. Potete anche riprodurre i costumi e i copricapi del mondo.
Disegnate su dei sassi delle automobili e usate gli altri per dipingervi i segnali stradali. Usateli per giocare con i bambini e nello stesso tempo insegnare loro un po’ di educazione stradale.
Bellissimi!!
Io li ho sempre conservati in vasi di vetro e usato i più belli sulla mia scrivania come fermacarte. Ora che li ho usati per fare il ritratto di famiglia che vedi nella foto, credo li farò anche per gli amici. Idea da ricordare x un pensiero natalizio 😉
grandi idee per piccoli artisti!complimenti!
Ti dirò che almeno un paio di questi lavoretti non vedo l’ora di farli anch’io 😉
Wow so beautiful & such a simple way to occupy the children on a rainy day (it’s pouring here in England today 🙁 ) that’s the rest of our day sorted! Thanks lovely x
Honestly I can’t wait to make the cactus by myself :)))))