Come trasformare un bad hair day in un look chic o almeno cool? Ecco tutte le soluzioni chic da copiare quando la piega non tiene.
Come si fa a far convivere le corse al mattino con una piega perfetta ?
E vogliamo parlare della stagione in arrivo, quando umidità, acquazzoni improvvisi, cappelli antifreddo, … tutto congiurerà contro il nostro look?
Ma a tutto c’è rimedio, anche ad un bad hair day.
Per i giorni in cui non hai tempo né voglia di armeggiare con la piastra. per quei lunedì in cui non c’è tempo per lo shampoo e già trascinarsi in ufficio è una prova di forza, ecco le idee da copiare subito.
Soluzioni chic quando la piega non tiene
Usate delle barrette dorate per raccogliere i capelli disegnando una piccola decorazione, o optate per un fermaglio geometrico color oro (quello nella foto lo trovate su Amazon) Oppure rendete più ricercato uno messy bun con delle forcine particolari (date un’occhiata su Asos).
Con il fermaglio giusto l’effetto “l’unica cosa che potevo fare oggi era raccogliere i capelli” diventa classy.
Dove trovarli? Modern Citizen e JCrew hanno accessori per capelli semplici ed eleganti, ma date un’occhiata anche su Asos.
Nastro di velluto: retrò ed elegante
Il must di stagione però è il nastro di velluto. Nero o colorato, annodato con nonchalance su una coda spettinata o per raccogliere un bob corto è di grandissimo effetto. Io li trovo bellissimi anche per le bambine.
Fate un salto in merceria per averne una scorta.
A proposito, se l’effetto che volete ottenere è questo, disordinato ad arte, un consiglio per cui sono debitrice ad un’amica (Natasha Stefanenko, il cui blog pullula di dritte come questa) è usare lo shampoo secco quando non c’è tempo per uno shampoo.
Io uso uso Pret à Powder di Bumble & Bumble; in un attimo elimina l’eccesso di umidità e rende subito i capelli più vaporosi. Spargete la polvere sui palmi delle mani e quindi alle radici dei capelli. Smuovete con i polpastrelli et voilà: l’effetto capelli sporchi è scongiurato.
Anche il foulard risolve con eleganza un bad hair day su chiome di tutte le lunghezze.
Quale di queste soluzioni chic quando la piega non tiene adotterete! Io oggi foulard.;)
Foto credits:
3. e 6. Byrdie Beauty; 5. Moderncitizen; 8. Maia Rabenold; 9. Prettystuff; 11. peinadosmodernos; 13. tieneshopstyle.it; 15. TheyAllHateUs. Tutte ale altre foto Via Pinterest.
la piega a me non tiene per DNA, quindi sono sempre stata una grande utlizzatrice di barrette in tartaruga e di foulardd.
anzi, ero “famosa” da ragazza proprio perché ero l’unica ad usare foulard di seta nei capelli nella mia cittadina di provincia. le ragazze che a scuola vedevo riunite in capannelli, che mi indicavano e poi parlottavano fra di loro, a quanto pare ammiravano i miei foulard. io ero convinta mi stessero prendendo in giro e di stargli antipatica. 20 anni dopo mi hanno raccontato l’altra faccia della storia! è stata una gran lezione di vita: non dare per scontato che gli altri ti stiano giudicando male: potrebbe essere l’esatto contrario.
e ora scusa, ma vado a riaprire lo scatolone dei miei foulard: non li ho più usati da tanti anni, dimenticando anche la pro tip di mia madre: foulard messo a fascia larga dalla fronte a metà testa, e i capelli sporchi non si vedono più!
Vedi? Sei sempre stata chic senza saperlo! Che lezione di stile per le altre!!! A breve farò un post anche su come riciclare i foulard in casa 😉 baci
Necessarie dritte anche per capelli ricci e vaporosi! Con l’umidità è un disatro e non sono facili da legare/domare… risultano sempre “raffazzonati”. Nelle tue foto per la maggior parte prevale il liscio o simile… aspetto fiduciosa.
PS: meraviglioso il vostro viaggio in India