Il freddo è ufficialmente arrivato e tutti gli animaletti, piccoli compresi, se ne vanno in letargo. Tutti tranne i nostri, che girano per casa alla ricerca del posto giusto dove fare la propria tana per bambini.
Qualcosa di raccolto, un piccolo bozzolo, dove potersi coccolare dondolando, dove nascondersi a raccontarsi segreti col pupazzo del cuore, dove rilassarsi con mamma e papà, … insomma, la perfetta tana per bambini.
Io ho scoperto le tane pensili. Ci si può rifugiare anche tutti insieme (tengono fino a 180 Kg!) e se i pedagogisti garantiscono che il dondolio rasserena e aiuta i piccoli, anche sui grandi ha ottimi effetti. W il relax di gruppo!
Han preso la vostra proposta così sul serio da volersi trasformare in orsetti per passare tutto l’inverno nella tana? Preferiscono l’elefante o il coccodrillo, il topo o il leone? Boh, non sono certa che vadano in letargo anche loro, ma facciamo finta di sì. Ecco il kit del perfetto animaletto “letarghista” (coda e cappello-maschera costano 18,20 euro)
E se cercano un posto dove semplicemente godersi il proprio biberon in pace o leggere al ritmo del din-don? Ci sono le sedie-bozzolo di La Siesta in cotone coloratissimo (e i colori tra cui scegliere sono davvero tanti!)
Avvolgenti e sicurissime hanno anche un morbido cuscino. Pisolo garantito!
Si appendono al soffitto o ad una trave con un set di montaggio super-sicuro e in estate i vostri piccoli possono fare il loro nido all’aperto, sul loro albero preferito.
A proposito, per portare con sé le provviste per affrontare il letargo, ci sono i biberon ecologici a prova di caduta. Sono fatti in uno speciale vetro resistente ad ogni shock termico e ricoperti di un guaina di silicone antiscivolo e crescono insieme al bambino. Basta cambiare il tappo: tettarella, cannuccia o coperchietto per trasformarlo in porta pappa.
Passano nove mesi a dondolare nelle nostre pance e ci stanno così bene che perché fargli perdere l’abitudine? Per avvolgere i più piccoli ci sono le culle-amaca in legno e cotone 100% naturale, che seguono perfettamente la curvatura naturale della spina dorsale dei piccolissimi. Sicurissime e così facili da montare che potete portare la sua dondol-culla anche in viaggio. Basta aggiungerci il materassino e il bebè fa sogni d’oro.
Se viene voglia anche a voi di un angolo per rilassarvi e dondolare, anche grandi e piccoli insieme, ci sono le amache da bambino, da grande e anche da famiglia. Sono degli arcobaleni e perfette per far volare i pensieri.
Trovi tutti questi prodotti e molti altri sullo shop on line Monellini.
Clicca sul banner qui sotto e approfitta dello sconto del 15% per festeggiare il compleanno dei Monellini!
Basta inserire il codice HAPPY1 !